View Full Version : Masterizzare un file superiore a 4gb
Blasco80
13-02-2012, 17:46
Ciao a tutti,
Ho intenzione di masterizzare una cartella dal peso di 6,99gb su un DVD+R DL (Verbatim) da 8,5gb. Come programma uso CDBurnerXP.
Nel caso specifico, la cartella contiene il gioco Starcraft II regolarmente acquistato e scaricato dal sito Battle.net.
Ora il problema che si pone è che nel momento in cui seleziono la cartella da copiare nel DVD il programma mi avverte che non si può copiare un file superiore a 4 gb, e difatti c'è un file superiore a 6gb nella cartella.
Come posso fare per masterizzare questa cartella?
Ovviamente lo faccio per avere una copia di backup del gioco, in quanto dover scaricare un'altra volta ulteriori 8 gb non è proprio la massima aspirazione nella vita..
http://img192.imageshack.us/img192/9564/immagineqxi.png
:)
Dumah Brazorf
13-02-2012, 18:02
Leggere il messaggio di errore potrebbe essere una soluzione.
Blasco80
14-02-2012, 10:01
Leggere il messaggio di errore potrebbe essere una soluzione.
e difatti l'ho postato il messaggio di errore.
non avresti potuto fare un commeno più inappropriato ;)
Blasco80
15-02-2012, 17:24
Ti sta dicendo che leggendo la stringa dell'errore, troverai la soluzione...
Mi dispiace ma non riesco a capire il senso delle vostre risposte.
Apprezzo la vostra buona volontà, ma se ho postato evidentemente non ho la piu pallida idea del perchè non posso masterizzare il file sul disco.
Ma a parte tutto, la mia domanda era ed è rimasta la stessa: avete una soluzione per riuscire a masterizzare una cartella di 6,99 gb (contenente un file superiore a 4gb) su un DVD DL?
Azaelneo
15-02-2012, 17:30
con il nero puoi selezionare dvd-rom udf per file superirori a 4gb. Per questo ti dicevano di leggere quello che stava scritto sull'errore ;)
Marinelli
16-02-2012, 18:41
Discussione spostata nella sezione dedicata alle periferiche di memorizzazione.
Ciao
Blasco80
03-03-2012, 19:01
con il nero puoi selezionare dvd-rom udf per file superirori a 4gb. Per questo ti dicevano di leggere quello che stava scritto sull'errore ;)
Ah finalmente una risposta con un po' di buon senso! Avevo chiesto una soluzione, avendo capito di non poterlo masterizzare :D
Ci voleva molto a specificarlo? Infondo il programma di masterizzazione che uso, cioè CDburnerXP, non menziona affatto come fare, nè tanto meno ha un'opzione in merito.
Grazie mille della risposta e scusa per il ritardo ;)
Quindi solo con nero posso masterizzare un file superiore a 4gb?
Azaelneo
03-03-2012, 19:39
Ah finalmente una risposta con un po' di buon senso! Avevo chiesto una soluzione, avendo capito di non poterlo masterizzare :D
Ci voleva molto a specificarlo? Infondo il programma di masterizzazione che uso, cioè CDburnerXP, non menziona affatto come fare, nè tanto meno ha un'opzione in merito.
Grazie mille della risposta e scusa per il ritardo ;)
Quindi solo con nero posso masterizzare un file superiore a 4gb?
purtroppo non conosco CDburnerXP ma ho letto di sfuggita in rete che viene supportato solo dalla versione 4.0 in poi. Prova a vedere che versione hai ;)
nathanmg
04-01-2018, 11:07
Basta che selezioni "Disco" e cambi il file system da ISO a UDF
Ziosilvio
05-01-2018, 07:53
A sei anni dall'apertura, si può chiudere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.