View Full Version : dubbio overclock 550 ti
Ciao ragazzi! Ho la mobo P8P67LE e il processore i5 2500k. La scheda video è ASUS ENGTX550 Ti DC. La domanda mia è: Si può overclockare un po’ questa mia scheda video? Oppure è già overclockata dalla fabrica a 910MHz e non si può più? Grazie!
Ciao ragazzi! Ho la mobo P8P67LE e il processore i5 2500k. La scheda video è ASUS ENGTX550 Ti DC. La domanda mia è: Si può overclockare un po’ questa mia scheda video? Oppure è già overclockata dalla fabrica a 910MHz e non si può più? Grazie!
Tutte le VGA si possono overcloccare... :D
Scarica MSI Afterburner e Furmark e buon divertimento!
PS. Consiglio mio, in sign vedo che hai 1 solo banco di ram da 4GB, se ne mettessi un altro identico in dual channel avresti prestazioni globali del sistema sensibilmente superiori... ;)
Tutte le VGA si possono overcloccare... :D
Scarica MSI Afterburner e Furmark e buon divertimento!
PS. Consiglio mio, in sign vedo che hai 1 solo banco di ram da 4GB, se ne mettessi un altro identico in dual channel avresti prestazioni globali del sistema sensibilmente superiori... ;)
Ciao! Grazie della risposta. Infatti per le ram ci ho pensato, o prendo un altro banco uguale o valuto di prendere 2x4GB da 1600MHz del corsair vengeance. Se c’è differenza nelle prestazioni prendo queste due ultime.
Io MSI afterburner l’ho già scaricato e installato e nel archivio c’era anche un file “Kombustor” che serve per testare dopo overclock però quest’ultimo non l’ho installato ancora. Devo comprare un monitor full hd 24’’ e poi cercherò di overclockare un po’ la vga. Dopo chiederò qualche aiutino perché è la prima volta che faccio overclock della vga e non so di preciso quanto devo mettere i valori delle tre barre verdi che scorrono, (senza fare danni) cioè core Voltage (mV) che sta su 1075; Core Clock (MHz) che sta a 900; Shader Clock (MHz) che sta a 1800 e Memory Clock (MHz) che sta a 2052. Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.