View Full Version : Cd di corel draw rovinato
Salve,ho queto problema.Ho una licenza regolare di corel draw 10 (del 2001) installato sul mio pc.Ora,ho formattato e reinstallato windows,metto il cd di core per installarlo,ma niente,mi da sempre qualche errore che non trova dei file.Forse,dopo 10 anni,il cd si è rovinato,ma ora come faccio a rimetterlo . Dove posso trovare questa versione del coreldraw ,magari un trial,dove metterci il mio seriale?
Se contatto la corel?
Grazie
Dumah Brazorf
13-02-2012, 19:00
Prova a creare l'immagine del disco a velocità di lettura bassa con il programma che usi per masterizzare.
Ci sono programmi specifici che attuano delle strategie per leggere/correggere i dati.
Niente,il cd è illegibile.Ho provato di tutto,ma niente,c'è una cartella di sistema che non riesce a leggere.
Sono andato sul sito della Corel,ma niente,in quanto il software non me lo fa registrare per darmi il supporto,e non c'è nessun numero di telefono per l'Italia.
Che devo fare?
Le videoteche potrebbero avere degli apparecchi per eliminare i graffi ai loro dvd?
Dumah Brazorf
15-02-2012, 11:43
Prova anche su altri computer, altri lettori potrebbero avere più fortuna.
Le rigate sono una cosa, le ditate un'altra. Assicurati che per lo meno il disco sia pulito.
Il cd ha delle ossidazioni sul bordo esterno.SU 620 mb di dati,riesco a portarne fuori 520,ma quando lo installo mi da errore.
Risolto.Sono andato in una videoteca che aveva il macchinario per pulire i cd, 4 minuti, 5 euri, e passa la paura.
E' diventato nuovo.
Dumah Brazorf
15-02-2012, 17:13
Risolto.Sono andato in una videoteca che aveva il macchinario per pulire i cd, 4 minuti, 5 euri, e passa la paura.
E' diventato nuovo.
Non sapevo di simili servizi. E' una catena "grossa" in franchising di videoteche o un singolo?
Fatti una bella immagine del disco su hd, con lo spazio disponibile oggigiorno una iso da 700MB occupa quanto uno spillo.
Sono andato da blockbuster
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.