cicerogreims
13-02-2012, 17:24
ciao a tutti. avrei questo problema: mi hanno dato un pc compaq con scheda envidia 9800 gtx.quando avviavi il pc dopo il boot faceva la schermata di avvio di windows 7 con i 4 colori e poi si bloccava e dopo diversi minuti si spegneva da solo e ripartiva e cosi via. ho provato a rinstallare windows7 ma inutilmente. poi ho sostituito la scheda con una 8800 gts e tutto è andato bene, installato windows,i driver video aggiornat e poi ho rimesso la "sua" 9800gtx. di nuovo lo stesso problema. ( nel frattempo avevo anche sostituito l'alimentatore con uno da 550 invece che 300!) verrebbe da dire che allora è rotta la scheda video ( nella schermata all'avvio di windows ci sono piccle righe verdi verticali-tipo matrix-)ma ora se premo f8 riesco ad andare in modalità provvisoria ( all'inizio non era possibile) e li funziona ( con le caratteristiche della M.P.)quindi mi viene da pensare che la scheda funzioni, forse qualche esperto conosce la causa di tutto ciò? grazie e scusate la lunghezza, ma altrimenti non si capiva bene il problema.
Oggi ho fatto altre prove: con F8 sono andato in M.P. e ho disattivato la scheda video e poi ho riavviato. funziona fintanto che windows installa i driver....poi riavvio e di nuovo tutto fermo a"avvio di windows". ( le ventole aumentano i giri e tutto è fermo!!!!!!!!!!!) nessuna idea? grazie
Oggi ho fatto altre prove: con F8 sono andato in M.P. e ho disattivato la scheda video e poi ho riavviato. funziona fintanto che windows installa i driver....poi riavvio e di nuovo tutto fermo a"avvio di windows". ( le ventole aumentano i giri e tutto è fermo!!!!!!!!!!!) nessuna idea? grazie