PDA

View Full Version : L'essenza della cosa...

Kibitka
19-04-2002, 21:21
Collegamento ad infrarossi: mi sfugge l'essenza della cosa:eek:

Supponiamo, come in effetti sto per fare, che io mi procuri questa benedetta porta ad infrarossi, e che io abbia, come in effetti ho fatto, appena comperato un bell'8210 che per ora funge molto bene.
Quando avrò la mia porta infrarossi ci metterò davanti il telefonino, e...:confused:

Voglio dire: chi si interfaccia con il telefono? Non penso di poter scorrere la ribrica della mia SIM con Esplora risorse no?
Io trovo in giro molti simpatici programmini per disegnare logo e quant'altro, ma come li uploado sul telefono?
E le suonerie? Basta il file MIDI? Come lo metto nel telefono, con copia e incolla?

Mi sfugge il software, insomma. FOrse sto parlando del fantomatico (per me:rolleyes: ) Nokia Data Suite... se è lui ciò che mi serve, dove lo trovo? Perchè non c'era un CD nella scatola del mio telefono dotato di porta infrarossi da me regolarmente pagato?:confused: :confused: :confused:

madmark76
22-04-2002, 10:57
Per il nokia 8210 esiste un apposito data suite che non costa niente e che si scarica direttamente dal sito della nokia e ti permette di usarlo come modem.
Se invece vuoi solo cambiare i loghi o le suonerie puoi usare il logomanager www.logomanager.co.uk.
Infine per convertire da MITI a RTTTL (formato testo per SMS) io personalmente stò usando IGUANARING un ottimo converittore leggero leggero (non provare il nokia PC Composer perchè com l'8210 non funziona)

Kibitka
23-04-2002, 20:07
Originariamente inviato da madmark76
[B]Per il nokia 8210 esiste un apposito data suite che non costa niente e che si scarica direttamente dal sito della nokia e ti permette di usarlo come modem.
Se invece vuoi solo cambiare i loghi o le suonerie puoi usare il logomanager www.logomanager.co.uk.
Infine per convertire da MITI a RTTTL (formato testo per SMS) io personalmente stò usando IGUANARING un ottimo converittore leggero leggero (non provare il nokia PC Composer perchè com l'8210 non funziona)

Mi passi il link del data suite? Io ho setacciato il sito e non l'ho trovato!:(

madmark76
24-04-2002, 08:21
mi sa che non c'è più......
se vuoi te lo mando via mail non è pesantissimo.....

Andrea Bai
24-04-2002, 08:54
Originariamente inviato da Kibitka
[B]
Mi sfugge il software, insomma.

Per i Nokia puoi comodamente usare Logomanager, come ha segnalato anche madmark.

E' un programma estremamente intuitivo che, nonostante il nome, offre anche funzionalità per il backup e l'editing della rubrica.

Inoltre, a questo indirizzo (http://www.gsmtech.it/articoli/2/index.html) trovi una piccola guida del programma in questione e al sito segnalato da madmark trovi la versione shareware.

Buona giornata :)