PDA

View Full Version : Infettato da Boo/TDss.M, dopo rimozione con TDSSKILLER il disco non è allocato

Blastor
13-02-2012, 15:34
Buongiorno a tutti, spero qualcuno riesca ad aiutarmi, qualche giorno fa il mio pc non si avviava più, dava una delle classiche schermate blu all'avvio di windows Vista.
Ho un pc con un dual boot, Win vista e Ubuntu... Ho provato ad avviare ubuntu, ma non riuscivo ad accedere all'hd, ho messo quindi l'hd in un altro pc...in modo da farlo partire come secondario per prelevare almeno i files...
Faccio partire il sistema operativo e Antivir mi dice subito che ho un Virus nell'hd secondario, precisamente nel boot e che il virus si chiama Boo/TDss.M
Antivir non riesce però ad eliminarlo(da premettere che riuscivo ad entrare nel hd secondario)..
Mi sono andato ad informare un po in rete ed ho visto che esiste un tool TDSSKILL che riusciva a rimuoverlo..il tool mi rileva il virus, lo metto in quarantena ma al riavvio l'hd secondario risulta non allocato...credo abbia combinato solo macello con il boot...
Ho pensato che forse non dovevo mandare tutto in quarantena ma cercare di "curarlo".
Sta il fatto che ora mi trovo con un hd senza alcuna partizione e in qualche modo dovrei cercare di risistemare il tutto almeno per prendere i files e poi formattare di nuovo..
Ho letto che esiste testdisk, ma sto avendo qualche dificoltà ad usarlo, spero che qualcuno di voi riesca ad aiutarmi..non ho ben capito se con questo programma riesco a ricostruire il boot...

EDIT:
Selezionando analyze su testdisk mi trova le partizioni.
Se seleziono MBR Code per ricostruire l'MBR nel primo settore dovrei risolvere?