PDA

View Full Version : Schafer e il crowd funding: 1 milione di dollari per nuova avventura punta e clicca

Redazione di Hardware Upg
13-02-2012, 14:00
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/schafer-e-il-crowd-funding-1-milione-di-dollari-per-nuova-avventura-punta-e-clicca_40720.html

Il creatore di Day of the Tentacle e di Monkey Island fatica a ottenere i finanziamenti dai grossi produttori: ha deciso, quindi, di rivolgersi direttamente al pubblico.

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraussantin
13-02-2012, 14:20
ATTENDIAMO A BRACCIA APERTE , ma che sia punta e clicca non xxaabb lb!!e doppiata in italiano

MadMax of Nine
13-02-2012, 14:24
Dott è stato une dei giochi più appassionanti e divertenti che abbia mai usato.. di sicuro uscirà un bel prodotto ! :)

Malek86
13-02-2012, 14:49
ATTENDIAMO A BRACCIA APERTE , ma che sia punta e clicca non xxaabb lb!!e doppiata in italiano

Sì, sarà punta e clicca.

Hanno detto che con i 400.000 dollari previsti avrebbero fatto un gioco per PC (non per console) e soltanto in inglese. Ma hanno anche detto che, se la cifra veniva superata, avrebbero usato i soldi in più per pensare ad altre piattaforme (tipo iOS) e altre lingue, ma si riferivano credo al francese e al tedesco. Non mi aspetterei l'italiano.

In ogni caso, considerando che ora hanno raggiunto quasi 1.700.000 dollari, il progetto dovrebbe andare a gonfie vele e mi aspetterei qualcosa in più rispetto a quanto inizialmente promesso :O

Ho contribuito anch'io, quindi mi beccherò il codice per la beta :read:

Max_R
13-02-2012, 14:59
Io sapevo che intendeva fare il seguito di Psychonauts e dato che non trovava finanziatori ha provato questa via.

Malek86
13-02-2012, 15:18
Io sapevo che intendeva fare il seguito di Psychonauts e dato che non trovava finanziatori ha provato questa via.

No, questo è per un gioco diverso, che sarà anche un documentario sulla creazione dei videogiochi alla Double Fine.

Per Psychonauts 2 penso occorra un publisher come si deve, visto che 400.000 dollari non sarebbero bastati di certo.

Ora girano voci che Notch aabbia intenzione di dare una mano a Schafer su Psychonauts 2, ma non so quanto siano vere :stordita:

Valmo
13-02-2012, 17:04
se Ron (gilbert) e Dave (Grossman) diventassero soci di Tim alla double fine, farebbero faville assieme!
Basta pensare cosa ha sfornato da solo Schafer (Brutal legend, bellissimo) e Gilbert (Deathspank)...