PDA

View Full Version : Situazione comica, dopo la formattazione l'installazione dà sempre errore

giac85
13-02-2012, 09:55
Ciao, vi spiego chiaramente il mio problema: dopo aver fatto formattare il mio notebook acer, perchè durante l'installazione di un software, arcgis 10, che mi serve per svolgere la tesi di un master, mi appare sempre lo stesso errore, cioè che il file setup1.cab non esiste o non viene trovato. Mi era stato detto di formattare il pc per eliminare questo errore, per fortuna non mi è costato nulla, però purtroppo questo errore persiste.
Siccome l'arcgis che sto cercando di installare è craccato, però sò che non è illegale usarlo (e me l'hanno confermato degli esperti) perchè non lo uso per scopi commerciali o di lucro, in quanto poi l'originale costa 5000 euro, e questo file d'installazione gira in altri pc di miei colleghi del master, ho provato ad installare un altro file ma dà sempre lo stesso errore, quindi ho installato la versione demo di arcgis 10 e questa gira, solo che non ha tutte le funzioni che mi servono per elaborare il caso di studio della tesi e ho dovuto disintallarla.
Può essere che siccome ho installato Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 originale, che serve per far girare arcgis 10, mi causa questo errore?
Per favore, aiutatemi, è quasi 2 settimane che non riesco a fare nulla perchè non riesco ad installare questo programma.
Come devo fare per far riconoscere al sistema il file setup1.cab, che tra l'altro ho visto che c'è tra i vari file zippati della cartella che contiene il setup.exe.
Scusate per la lunghezza del post, ma ho cercato di essere il più chiaro possibile, spero.

Eallura
13-02-2012, 15:29
prova a scompattare tutti i file d'installazione per farglieli trovare pronti nella stessa cartella

mekdevastator
13-02-2012, 15:35
novita'?

giac85
13-02-2012, 16:00
prova a scompattare tutti i file d'installazione per farglieli trovare pronti nella stessa cartella
Già fatto diverso tempo fa, e non funziona, purtroppo...
Ho scoperto questa cosa qui http://support.esri.com/en/knowledgebase/techarticles/detail/27678 , ma non ho il cd e poi cos'è "l'hard drive"? (l'esri è quella che sviluppa arcgis)

giac85
13-02-2012, 18:23
Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? sono proprio disperato, sto rimanendo indietrissimo col lavoro della tesi e tutte le persone che mi possono aiutare fisicamente, non sono disponibili in questi giorni...dai vi prego, non c'è qualche esperto programmatore o di software qui???? come mai mi riappare quel maledetto errore che il setup1.cab non esiste se c'è nella cartella di installazione anche dopo aver formattato il pc ad altri non appare?

Eress
14-02-2012, 06:51
L'hard drive è il disco fisso dove hai installato il tuo sistema operativo, lì dice di copiare l'intero cd di installazione in una cartella dentro C=tuo Hard Disk e poi lanciare l'installazione da lì