PDA

View Full Version : ssd - è giunto il momento

dedofeatbritney
13-02-2012, 09:49
è finalmente giunto il momento anche per il mio pc di darsi un pò di prontezza..pensavo appunto di sostituire il mio raptor cn un ssd..
ora io utilizzerei il pc soprattutto per il gaming..sparatutto online e in grande attesa di diablo 3 e hitman :cool:
come dimensioni pensavo ad almeno 120-128 se non stare addirittura su un 256..voi cosa mi potete consigliare??vorrei un buon compromesso tra prestazioni-prezzo..

ogni consiglio è ben accetto!! thx:D

StIwY
13-02-2012, 10:33
Anche io ieri ero ad un passo al comprare un SSD: Dopo essermi informato meglio in giro sono giunto alla conclusione che se ne dovessi comprare uno prenderei il Crucial M4 da 128gb per la sua affidabilità e maturità del firmware.

In alternativa ci sono i Force 3 / Force GT di Corsair, il prezzo è praticamente uguale, solo che sono da 120gb invece che 128gb come l'M4.

E poi a me personalmente il controller SandForce non piace perchè comprime i dati in streaming prima di scriverli effettivamente, ed è una cosa che non mi entusiasma troppo.

La cosa che mi ha frenato dall'acquisto è stata però la data di uscita. L'M4 c'è già da 9 mesi.....non e che magari lo compro adesso e poi esce il successore fra poco ? :D :mc:

lucky85
13-02-2012, 14:20
Anche io ieri ero ad un passo al comprare un SSD: Dopo essermi informato meglio in giro sono giunto alla conclusione che se ne dovessi comprare uno prenderei il Crucial M4 da 128gb per la sua affidabilità e maturità del firmware.

In alternativa ci sono i Force 3 / Force GT di Corsair, il prezzo è praticamente uguale, solo che sono da 120gb invece che 128gb come l'M4.

E poi a me personalmente il controller SandForce non piace perchè comprime i dati in streaming prima di scriverli effettivamente, ed è una cosa che non mi entusiasma troppo.

La cosa che mi ha frenato dall'acquisto è stata però la data di uscita. L'M4 c'è già da 9 mesi.....non e che magari lo compro adesso e poi esce il successore fra poco ? :D :mc:

sono d'accordo con te,e lo prenderei subito,è il momento giusto.non è previsto un nuovo crucial a breve ma anche se fosse l'm4 è ottimo e quindi andrà bene ancora per molto tempo

dedofeatbritney
14-02-2012, 08:56
beh a sto punto sono molto orientato verso il crucial..ma avevo sentito parlare bene anche del samsung 830??possibile??

o è sempre meglio l'M4?? :D

lucky85
14-02-2012, 10:02
beh a sto punto sono molto orientato verso il crucial..ma avevo sentito parlare bene anche del samsung 830??possibile??

o è sempre meglio l'M4?? :D

è ottimo anche il samsung,ma va un po peggio nei 4k quindi preferisco il crucial.il samsung è migliore nel sequenziale

StIwY
14-02-2012, 15:59
Ho ordinato un Corsair Force GT da 120gb.
Sono voluto andare leggermente contro-corrente rispetto al solito M4 :sofico:

dedofeatbritney
15-02-2012, 08:39
wow!!! appena lo monti mi fai sapere le tue prime impressioni???se puoi anche in ambito gaming??grazie XD

otto_8
15-02-2012, 19:30
scusate l'ignoranza,ma per avere un ssd c'è bisogno solo dell'attacco sata,come c'è sulla mia mobo?ovviamente avevo 3gb non riuscirei a sfruttarlo totalmente.E' giusto??

lucky85
15-02-2012, 21:59
scusate l'ignoranza,ma per avere un ssd c'è bisogno solo dell'attacco sata,come c'è sulla mia mobo?ovviamente avevo 3gb non riuscirei a sfruttarlo totalmente.E' giusto??

si ti basta l'attacco sata,anche se hai sata2 un ssd è sempre consigliabile,anche se l'ssd è sata 3,il boost di prestazioni è assolutamente ottimo!

dedofeatbritney
16-02-2012, 13:36
aspetto cn trepidazione il commento di StIwY :Prrr:

StIwY
16-02-2012, 14:17
aspetto cn trepidazione il commento di StIwY :Prrr:

Ciao,

lo shop dal quale ho ordinato il Corsair purtroppo sta ritardando a spedire di qualche giorno...........infatti mi stanno facendo girare le palline........credo che mi arriverà per metà settimana prossima -________-"

E' giusto che te lo dica se aspetti il mio commento :p

dedofeatbritney
16-02-2012, 15:52
tranquillo!! io intanto continuo a cercare..
voglio poi sapere però cm ti trovi col tuo eh :D :D

Ian Solo
16-02-2012, 16:04
io ho appena ordinato questo
SSD Crucial RealSSD M4 128GB :D

dedofeatbritney
16-02-2012, 16:28
curiosità Ian Solo...dove l'hai preso??prezzo??se puoi per mp!!! thx!! ;)

StIwY
16-02-2012, 17:15
curiosità Ian Solo...dove l'hai preso??prezzo??se puoi per mp!!! thx!! ;)

Vedo che sei un pò confuso su quale SSD prendere. :D

Io ho speso due giorni a decidere quale prendere sotto i 200euro.

C'è chi va meglio in un ambito, c'è chi va meglio in un'altro...ecc.....ecc
Sono stato due giorni a cercare sul web quale fosse migliore..ma non c'è un vincitore assoluto...sono entrambi ai massimi livelli.

Fermo restando che poi alla fine nell'uso quotidiano non noterai differenze prestazionali. C'è gente che usa gli SSD del 2009, cioè di seconda generazione e dice di non notare differenze dall'attuale.

L'M4 è un pò più lento ma in teoria dovrebbe avere un firmware più maturo, mentre il Force GT è più veloce in generale per via delle sue memorie sincrone.

Per quanto riguarda il firmware, l'ultima versione per il Corsair è la 1.3.3 e a detta di molti è ormai matura.

Siccome costano praticamente lo stesso prezzo, ho preferito il Corsair, che fra le altre cose offre in dotazione il supporto per inserirlo negli slot da 3.5 pollici.....ed inoltre perchè mi ispira di più :D

Ti consiglio di leggerti queste recensioni, molto dettagliate, tieni conto che risalgono a Luglio 2011, quindi erano fatte con i vecchi firmware, adesso con l'ultimo firmware 1.3.3 saranno di sicuro migliorate le prestazioni ;).

Lo stesso discorso vale per il Crucial M4 con il suo ultimo firmware 0309.

Per riassumere in una frase; in nessuno dei due casi sbagli, ma vai a colpo sicuro.

Ti mando i links con le recensioni in un messaggio privato. :)

Deltaxu7
16-02-2012, 18:01
Ciao io ho da una settimana ho il corsair force 3 120gb,inizialmente pensavo di installarci giochi,infatti le mappe di battlefield 3 multy partono in meno di 15 secondi,ma dopo lo rimesso su un hd normale.leggendo in giro dicono che gli ssd sn fragili, meno li sforzi più durano,quindi meglio velocita in windows piuttosto che mandarlo in garanzia dopo 5 mesi."parere personale".
Posso consigliarti ,come ti hanno gia detto,un force 3, force gt oppure m4,nn andare di ocz!