PDA

View Full Version : Aggiornamento PC

elPimps
13-02-2012, 10:29
Ciao a tutti
la mia azienda ha bisogno di un bell'aggiornamento ai pc.
E' uno studio fotografico, quindi si fa solo fotoritocco o gestione grosse quantità di immagini ( lightroom ecc... )
Al momento 3 pc hanno la P5Q e Q9300
Vorrei tenere quei due pezzi e cambiare il resto. Considerando che ( penso ) la ati 3400 hd che c'è su dovrebbe bastare a far tutto cio' che serve in studio...
Pensavo...

hd primario SSD crucial M4 ( 128gb )
hd secondario tenere i WD green da 2tb che abbiam ora
6gb di ram ogni pc di GEIL BLACK DRAGON - DDR2 ( 8500 )
windows 7 ( ora c'è l'xp... )
Secondo voi questa configurazione mi costringerebbe a cambiare alimentatore o non cambierebbe nulla ?

elPimps
13-02-2012, 17:18
up ! :)

Robotex
13-02-2012, 17:56
I componenti che consumano di più solitamente sono il processore e le schede che alloggiano sugli slot di espansione, quindi a meno che non fossi già stretto con i watt precedenti, dovrebbe essere ok, siccome il consumo di ssd e ram sono irrisori.

elPimps
13-02-2012, 23:37
quindi il problema sussisterebbe SOLO se dovessi anche cambiare scheda video immagino...

Robotex
14-02-2012, 02:42
quindi il problema sussisterebbe SOLO se dovessi anche cambiare scheda video immagino...

Cambiare o aggiungere, comunque sarebbe più utile avere qualche info sull'alimentatore

RastaMan92
14-02-2012, 02:53
le vostre schede madri supportano il dual channel e non il tri channel, bisogna quindi montare un numero pari di banchi, quindi direi che sono queste le possibilitià:
2x2gb tot 4gb
4x2gb tot 8gb
2x4gb tot 8gb
4x4gb tot 16gb
Nessun cambio di alimentatore dato che i consumi rimarrebbero pressoche invariati ;)

In base al vostro alimentatore non dovrete cambiarlo nemmeno in caso di nuova scheda video, non avendo la necessità una HD6670 passiva sarebbe un buon upgrade a poco prezzo, la potete prendere passiva per non far rumore e non consuma quasi nulla ;)