View Full Version : Nuova Scheda Video
Buongiorno,
Ieri purtroppo mi è partita la scheda video (Geforce 8500 GT) e quindi ora vorrei prenderne una nuova, cosa mi consigliate? Non vorrei spendere piu di 80 €
La mia scheda madre è una asus con slot PCI express, ho 2 gb di ram è un processore AMD dual core da 2,31 ghz.
Grazie
ndwolfwood
13-02-2012, 10:07
Un HD6670 sarà una superba sustituta!
Ad andare oltre saresti sicuramente limitato dal procio e cmq dovresti controllare l'alimentatore, al limite sostituirlo se insufficiente.
Ad oggi una HD6670 non è una grossa scheda, però se sei sopravvissuto con una 8500GT ti ritroverai con qualcosa di 5 volte più potente ...
... volendo anche una HD6570 DDR3 è già 4 volte la tua ...
Inanzitutto grazie per la risposta, però ho visto che il tipo interfaccia è PCI Express 2.1 x16, mentre la mia è solo PCI Express (penso la 1.0).
Funziona bene lo stesso? o poi ha prestazioni peggiori addirittura della mia vecchia geforce 8500?
ndwolfwood
13-02-2012, 10:25
Inanzitutto grazie per la risposta, però ho visto che il tipo interfaccia è PCI Express 2.1 x16, mentre la mia è solo PCI Express (penso la 1.0).
Funziona bene lo stesso?
Si, funziona, lo standard è retrocompatibile.
ho poi ha prestazioni peggiori addirittura della mia vecchia geforce 8500?
:confused:
Ma hai letto bene quello che ho scritto?
ahah si ho letto bene... solo che visto che lo slot non è un 2.1 ma un 1.0 magari ha prestazioni inferiori, ma sicuramente non saranno peggiori della mia ex ;)
Grazieeee
ndwolfwood
13-02-2012, 10:34
ahah si ho letto bene... solo che visto che lo slot non è un 2.1 ma un 1.0 magari ha prestazioni inferiori, ma sicuramente non saranno peggiori della mia ex ;)
No, la perdita di prestazioni dovuta al bus sarà minima, sarebbe evidente solo con schede molto più potenti.
Se c'è qualcosa che ti limiterà sarà la CPU (e ram) ... magari pensaci un domani ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.