View Full Version : xbox 360 slim e home theatre
Salve a tutti. Oggi ho acquistato un impanto home theatre da collegare alla xbox. In questo momento e' collegato al televisore tramite HDMI e ho collegato home theatre con il cavo ottico ma mi sono accorto che l'audio dalla tv non si disattiva. Ho visto che home theatre ha anche l'uscita HDMI oltre a l'ingresso sarebbe meglio collegare il tutto tramite HDMI?
Certo, tramite hdmi colleghi l'xbox all'ht e l'ht alla tv
Grazie per la risposta. Però possibile che perda un po' di qualità del segnale? Mi sempra che si veda peggio che con il collegamento diretto
*sasha ITALIA*
13-02-2012, 23:08
allora: il cavo ottico-digitale era l'unica possibilità fino a qualche anno fa di connettere una sorgente 5.1, ma ora con l' HDMI non occorre più.
Se il tuo ampli è recente (se metti il modello verifichiamo) connettendo semplicemente 360 - ampli -tv godrai del 5.1 senza problemi di alcun tipo.
p.s. non è possibile avere perdita di qualità, sono connessioni digitali e non soffrono di tali problemi
Ho preso il kit della Yamaha yht-s300
*sasha ITALIA*
14-02-2012, 13:56
Sicuramente funziona.. Stacca l'ottico connetti solo l'HDMI e nelle impostazioni della 360 seleziona l'HDMI per veicolare l'audio disattivando l'ottica
Grazie per la risposta. Però possibile che perda un po' di qualità del segnale? Mi sempra che si veda peggio che con il collegamento diretto
Se disabiliti (nel caso che c'e l'abbia) lo scaler video dell'ampli e lo imposti perciò come pass-through, non dovrebbe cambiare proprio niente come qualità, quello che entra è esattamente quello che esce, e non rischi che le immagini arrivino in leggero ritardo alla tv
ok grazie mille per le risposte stasera riproverò subito. l'unica cosa se non sbaglio non c'è l'opzione per attivare o disattivare l'ingresso ottico, o mi sbaglio?
piccolo consiglio: prendi dei cavi hdmi decenti!
non dico di prendere cavi da 50 euro che per il tuo impianto sono eccessivi....ma neppure cavi da 3/4 euro....
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.