View Full Version : Consiglio per una nuova CPU
ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio per un eventuale acquisto di una nuova CPU. vorrei qualcosa che mi migliori un pò le prestazioni mentre gioco.
Il mio pc:
Scheda Madre : Asus P5B
Processore : Intel Core 2 Duo E6420 @ 2133MHz
Ram: 3Gb DDR2
Scheda Video : ATI Radeon HD 5700 Series
Mi consigliate di comprare un altro processore ? :confused: perchè non sono sicuro, visto che quello che ho ora comunque regge ancora discretamente.
Grazie per l'aiuto :D
ciao a tutti, volevo avere qualche consiglio per un eventuale acquisto di una nuova CPU. vorrei qualcosa che mi migliori un pò le prestazioni mentre gioco.
Il mio pc:
Mi consigliate di comprare un altro processore ? :confused: perchè non sono sicuro, visto che quello che ho ora comunque regge ancora discretamente.
nuova scheda video? per il gioco è l'elemento principale. Poi dipende anche a che risoluzione giochi.
nuova scheda video? per il gioco è l'elemento principale. Poi dipende anche a che risoluzione giochi.
Non penso perchè comunque è una ATI Radeon HD 5750 da 1Gb l'ho presa meno di un anno fa (consigliata sempre qui su HW upgrade) e sono molto soddisfatto dell'acquisto. comunque gioco a 1280X1024. ho detto il processore perchè quando vado a vedere su "Can you run it?" se posso giocare al gioco che voglio mi da come unico elemento negativo la CPU....
puoi dare un pò di o.c. a 2.8 Ghz (se sei un pò pratico)
mettere un altro GB di ram (tot. 4GB)
e ti tieni la HD 5750 visto che va bene per un 17"
mmmh si ho provato a farlo quest'estate l'overclock, ma le temperature salivano un bel pò. sicuramente era colpa del caldo. adesso ci riprovo e vi faccio sapere...
mmmh si ho provato a farlo quest'estate l'overclock, ma le temperature salivano un bel pò. sicuramente era colpa del caldo. adesso ci riprovo e vi faccio sapere...
in estate ... :doh:
attenzione !!! sai dove mettere le mani , vero!?
Il mio pc:
Ti consiglio un Pentium Dual-Core E6800 3,33 Ghz - ottimo processore, io lo tengo a 4Ghz daily use con soli 0,02volt in piu ;)
tecno789
19-02-2012, 09:59
si quella cpu ti limita un bel pò, poichè ha una frequenza ormai considerata bassissima per i giochi. O ti cimenti nell'overclock oppure ti conviene considerare un upgrade della cpu.
hai un pc ottimo, metti un po' di over e al massimo scendi anche a 1024x768
puoi tenere il pc ancora per anni
non comprare nulla!
Eraovius
19-02-2012, 22:20
hai un socket 775, trovi ovunque almeno un quad tipo Q6600 a due soldi... e ti permette anche overclock di livelli assurdi, facci un pensierino... con ALMENO un q6600 sei sicuro di non essere cpu-limited :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.