View Full Version : Windows 7, migliore versione per un pc vecchiotto
Ciao a tutti,
Ho un pc che riporta le seguenti caratteristiche:
Pentium(R) D CPU 2.80GHz
2.79Ghz 2.00GB di RAM
(non chiedetemi che significa.. l'ho copiato da Start > pannello di controllo > Sistema > Generale.)
attualmente monta windows xp, ma a seguito di una imminente formattazione vorrei passare a W7. La domanda è:
Considerando che uso Windows per qualche lavoretto di photoshop, università, giochi online e navigazione in internet, quale versione di windows potrebbe essermi piu "amichevole" ?
Differenza tra 32 e 64? e quale mi conviene di piu il base alle specifiche del mio pc?
Oppure in base alle caratteristiche del mio pc mi converrebbe rimanere a Xp?
Grazie per la pazienza :)
tenendo in considerazione le caratteristiche del tuo pc ti consiglio di installare la Home Premium a 32bit
Windows 7 Home.
Non so se il pentium D supporta i 64bit.
Siddhartha
12-02-2012, 20:44
HP 32bit!
Alex_Trask
12-02-2012, 21:11
Home Premium 32 bit (versione aggiornamento, cosi risparmi, o versione retail che costa di piu' ma se decidi di cambiare pc puoi riutilizzarla)
La versione a 64bit ha senso per 4gb di ram o piu'. Comunque, la licenza ti permette di usare la versione che piu' ti piace quindi puoi provare anche direttamente la 64bit (se il processore lo supporta) e se non ti piace ti metti la 32.
Home Premium 32 bit (versione aggiornamento, cosi risparmi, o versione retail che costa di piu' ma se decidi di cambiare pc puoi riutilizzarla)
La versione a 64bit ha senso per 4gb di ram o piu'. Comunque, la licenza ti permette di usare la versione che piu' ti piace quindi puoi provare anche direttamente la 64bit (se il processore lo supporta) e se non ti piace ti metti la 32.
Grazie mille per il suggerimento chiaro :)
direi che io 4gb di ram non li ho, quindi può andarmi bene la 32, non vorrei formattare un pc lento per ritrovarmi un pc ancora piu lento perchè non regge l' OS :D
Alex_Trask
12-02-2012, 23:08
Visto che frequenti l'universita', dovresti avere diritto a windows 7 professional gratis se studi nella maggior parte delle facolta' di scienze naturali e se la tua universita' aderisce a msdn.
Chiedi alla tua universita'.
Visto che frequenti l'universita', dovresti avere diritto a windows 7 professional gratis se studi nella maggior parte delle facolta' di scienze naturali e se la tua universita' aderisce a msdn.
Chiedi alla tua universita'.
Uh grazie per l'info! mi informo :D
Ma a parte il gratis/non gratis, devo capire se girerebbe senza rallentamenti o soffocamenti vari
scegli, o qui, o qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36910331). no crossposting.
Alex_Trask
13-02-2012, 11:24
Uh grazie per l'info! mi informo :D
Ma a parte il gratis/non gratis, devo capire se girerebbe senza rallentamenti o soffocamenti vari
La Pro ha contro la Home il prezzo, girano uguale, o meglio dire è quasi ininfluente la diferenza che in questo caso sarebbe abbondantemente compensata dal prezzo. Diverso invece il discorso 64bit / 32bit.
tecno789
13-02-2012, 12:58
metti la home premium
Home Premium
preferisco HP ... muaahhhh :p
preferisco HP ... muaahhhh :p
HP :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.