PDA

View Full Version : olympus xz1 o canon s100?

rosy78
12-02-2012, 16:54
ciao ragazzi, mi chiamo rosetta e ho bisogno del vostro aiuto!
dopo una lunga ricerca sono arrivata a questo bivio...
sono mamma di un bimbo di 4 anni e prevalentemente fotografo lui...
ho necessità di avere una compatta perchè in borsa tra le cose mie e le sue ci entrano poche altre cose...
volevo chiedere quale delle due compatte è migliore per me....
grazie dell'aiuto che mi darete...

rosy78
12-02-2012, 19:16
nessuno mi sà rispondere???

Asmita1983
12-02-2012, 22:56
Non è facile consigliare una delle due in particolare, sono fotocamere di livello simile. La XZ-1 ha un ottica più luminosa specie quando si va a stringere con lo zoom. La S95 ha una miglior resistenza a salire con le alte sensibilità ISO. La S100 è un po' più piccola ed entra meglio in borsa inoltre registra in full HD contro i 720P della XZ-1 che peraltro, per esperienza personale, non è adatta ai filmati.
A me la XZ-1 ultimamente ha dato qualche problema con la messa a fuoco, ma pare che il mio sia un caso isolato. Forse tornassi indietro non la ricomprerei anche se leggo che molti altri sono soddisfatti. C'è da dire che ha diverse frecce al suo arco: bilanciamento del bianco ed esposimetro funzionano molto bene ed inoltre in Jpeg restituisce ottimi colori, le foto sono già utilizzabili senza doverci lavorare.

rosy78
13-02-2012, 11:47
grazie Asmita della tua risposta!
non ho capito una cosa...
la olympus xz1 è + luminosa solo con lo zoom?
e perchè dici che non è adatta a fare filmati???
io la comprerei anche per questo....
durante la ripresa video con la olympus xz1 si può usare lo zoom e il flash???
e con la canon s100?
grazie per l'aiuto

minuccio87
13-02-2012, 14:53
grazie Asmita della tua risposta!
non ho capito una cosa...
la olympus xz1 è + luminosa solo con lo zoom?
e perchè dici che non è adatta a fare filmati???
io la comprerei anche per questo....
durante la ripresa video con la olympus xz1 si può usare lo zoom e il flash???
e con la canon s100?
grazie per l'aiuto

L'olympus ha un ottica che cattura molta luce sia normalmente che al massimo dello zoom, la s100 con zoom massimo perde molta della luminosità....
per i video credo si riferisca al fatto che il sistema di messa a fuoco non sempre funziona bene e che la qualità video risulta molto meno buona di quella fotografica.....mentre lo Stabilizzatore funziona bene......

IO mi trovo nella stessa situazione ( e faccio il fotografo dilettante :muro: )....... cmq se fai foto anche in casa e di sera sarebbe meglio l'olympus( anche se non ho provato la macchina di persona come Asmita, ma vista la luminosità dell'ottica dovrebbe aiutare... ) per l'esterno si equivalgono a mio parere...