PDA

View Full Version : USB over Ethernet

dssmrn
12-02-2012, 16:35
Ciao a tutti,
ho appena istallato un programmino della Zyxel (netusb share center) che permette di condividere periferiche USB collegate al router. Il software e' dichiarato compatibile con tutte le versioni da windowx XP in poi.
Il problema e' che il suddetto software mi fa apparire la schermata blue e poi riavviare 3 pc con windows XP SP2, mentre funziona sui pc con Windows 7.
Pensavo ad un conflitto coi driver di rete, ma i 3 pc hanno 3 diverse schede, quindi suppongo che il problema sia XP SP2.
Qualcuno sa se nel SP3 c'e' qualche patch per abilitare USB over ethernet?
Grazie
Ciao

Dumah Brazorf
12-02-2012, 16:44
Comincia aggiornando windows. IExplorer? Versione 6 o almeno quello è aggiornato?

dssmrn
12-02-2012, 16:52
Comincia aggiornando windows. IExplorer? Versione 6 o almeno quello è aggiornato?

Ciao,

non voglio passare a SP3 perche' e' troppo pesante e i pc non sono recentissimi.
Inoltre non uso IE, ma firefox e chrome che sono sempre aggiornati.

Dumah Brazorf
12-02-2012, 16:55
Dove hai sentito questa panzana?
Xp col tempo si imputtana, ogni tanto è bene piallare e reinstallare.

dssmrn
12-02-2012, 16:58
Dove hai sentito questa panzana?

Provata sul mio asus EEE 900. Con SP3 l'uso della ram da parte del sistema aumenta parecchio. Dopo una settimana mi sono rotto, ho formattato e ripristinato la configurazioine precedente col SP2.

Dumah Brazorf
12-02-2012, 17:02
E' il caso che riprovi. Sono uscite molte patch da allora e ci sono diverse guide per ridurre al minimo i servizi attivi su "pc" come quello.
Per quanto riguard il topic hai l'ultima versione disponibile del programma? Guardato sul sito?

slowped
12-02-2012, 17:32
Per quanto riguard il topic hai l'ultima versione disponibile del programma?

...e soprattutto hai controllato che non richieda necessariamente SP3?

dssmrn
19-02-2012, 00:18
...e soprattutto hai controllato che non richieda necessariamente SP3?

Installato SP3, continua a crashare.