View Full Version : Sostituzione tastiera hp dv6 1350el
mikymiky91
12-02-2012, 13:09
Ragazzi io ho un hp dv6 1350el e l'altro giorno vedendo una guida h smontato il mio pc perchè la ventola è avvolte rumorosa. Quindi ho pensato di pulirla da dentro. Mentre lo facevo ho dovuto levare la tastiera e per farlo bisogna alzare il blocco di plastica nero per levare il connettore della tastiera. Quando ho provato ad alzare l'oggetto di plastica nero(il blocco della tastiera) si è rotto a metà poi con della colla sono riuscito a riparlarlo... Vi chiedo esiste un modo per sostituire questo oggetto di plastica? Vedendo su internet se cambio tastiera non ti forniscono anche l'oggetto...
mikymiky91
10-03-2012, 13:26
Ragazzi io ho un hp dv6 1350el e l'altro giorno vedendo una guida h smontato il mio pc perchè la ventola è avvolte rumorosa. Quindi ho pensato di pulirla da dentro. Mentre lo facevo ho dovuto levare la tastiera e per farlo bisogna alzare il blocco di plastica nero per levare il connettore della tastiera. Quando ho provato ad alzare l'oggetto di plastica nero(il blocco della tastiera) si è rotto a metà poi con della colla sono riuscito a riparlarlo... Vi chiedo esiste un modo per sostituire questo oggetto di plastica? Vedendo su internet se cambio tastiera non ti forniscono anche l'oggetto...
Nessuno può aiutarmi?
ti conviene chiedere direttamente a qualche ditta che vende ricambi, prova ad esempio ricambinotebook dot org. gli mandi una mail e spieghi... comunque anche una foto per capire meglio non guasterebbe! :)
mikymiky91
10-03-2012, 15:43
http://img208.imageshack.us/img208/1637/l1090806.gif
Intendo questo pezzo nero che permette di bloccare il connettore della tastiera
SandLand
16-03-2012, 20:21
Quel connettore è saldato sulla scheda madre e NON viene in nessun caso fornito con la tastiera. Puoi provare a chiedere a dei centri di riparazione vicino casa tua se hanno delle MB notebook da buttare e se ti danno la "linguetta" nera da sostituire. Alternativa è dissaldare e sostituire il connettore con uno nuovo, ma è difficile farlo a casa... Quella + antieconomica è la sostituzione della MB... Puoi provare a inserire bene il cavo della tastiera e femarlo con del buon nastro isolante, in genere, funziona anche se è poco fine :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.