View Full Version : Formattare partizione contenente Win7 da Win7
jacoscar
12-02-2012, 12:53
Attualmente il mio hd è diviso in due partizioni, ciascuna con una installazione din windows7
all'avvio del pc quindi ho la possibilità di scegliere quale so avviare
adesso vorrei formattare la partizione contenente l'installazione più vecchia , ma se clicco sull'uintà e faccio "formatta" mi dice "impossibile completare la formattazione"
ciò mi ha fatto sorgere un dubbio, che forse su quella partizione risiede il bootmanager e quindi non me la fa cancellare, può essere?
può benissimo essere...devi farlo senza entrare in windows, puoi anche usare il cd di windows
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2012, 15:45
ciò mi ha fatto sorgere un dubbio, che forse su quella partizione risiede il bootmanager e quindi non me la fa cancellare, può essere?
Certo che può essere anzi quasi sicuramente è così. Ti suggerisco di soprassedere alla formattazione e di limitarti a cancellare tutte le cartelle presenti sul quel dico tranne la \Boot. Lascia intatti pure i file presenti nella root della partizione stessa, così eviti di rendere impossibile il boot cancellando qualche file indispensabile. Poi ci crei una cartella apposita per contenere i dati o documenti personali e scrivi solo lì dentro.
Se invece vuoi decisamente formattare quella partizione ti tocca ripristinare il sistema di boot sull'altro disco, e ci sarebbe da smanettare inutilmente, IMHO.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-02-2012, 15:47
può benissimo essere...devi farlo senza entrare in windows, puoi anche usare il cd di windows
E poi non gli parte più nemmeno il Windows 7 che invece vuole tenere e se non ha un altro PC con cui collegarsi al forum, non può neppure chiedere come fare a farlo ripartire:)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.