PDA

View Full Version : Migrazione da Firefox a Chrome e primi problemi

Seth92
12-02-2012, 12:48
Ciao a tutti, oggi ho deciso di chiudere definitivamente con Firefox dopo anni e anni di utilizzo, per passare a Chrome.
I problemi che ho riscontrato sono questi:

-In alto a destra di fianco alla barra degli indirizzi non ho la "mini-barra" per fare ricerce sul web con il motore di ricerca preferito, come su tutti i browser-

-Non riesco ad impostare la pagina che voglio quando apro una nuova scheda (non quando apro chrome)

-Non trovo un modo di disattivare definitivamente cronologia e tracciamento dati vari (sono già al corrente della modalità in incognito ma è una menata ogni volta attivarla)

Grazie in anticipo

dssdsdsdsdsdsdsdsd
12-02-2012, 15:03
Ciao a tutti, oggi ho deciso di chiudere definitivamente con Firefox dopo anni e anni di utilizzo, per passare a Chrome.
I problemi che ho riscontrato sono questi:

-In alto a destra di fianco alla barra degli indirizzi non ho la "mini-barra" per fare ricerce sul web con il motore di ricerca preferito, come su tutti i browser-

-Non riesco ad impostare la pagina che voglio quando apro una nuova scheda (non quando apro chrome)

-Non trovo un modo di disattivare definitivamente cronologia e tracciamento dati vari (sono già al corrente della modalità in incognito ma è una menata ogni volta attivarla)

Grazie in anticipo

1. in chrome basta che digiti le chiavi di ricerca nella barra degli indirizzi, che in sostanza è una super barra (indirizzi + ricerca); per cambiare il motore di ricerca vai in preferenze (⌘,) > impostazioni di base > ricerca

2. io uso una comoda estensione che si chiama "new tab redirect" che permette appunto di specificare quale indirizzo aprire automaticamente all'apertura di una nuova tab

3. per la modalità in incognito: ⇧⌘N (non credo sia una menata), diversamente puoi eliminare i dati in qualsiasi momento con ⇧⌘⌫ (la stessa combinazione che nel finder svuota il cestino).

;)

Seth92
12-02-2012, 18:11
Grazie per l'aiuto, questa cosa della cronologia non mi piace per niente, non ho mai sopportato avere mille siti visitati salvati, era la cosa che più mi piaceva di Firefox... In tanto lo provo poi valuterò se il gioco vale la candela..