View Full Version : Slip Stream Kaze Maru2 140mm
ciao a tutti,
sarei interessato a queste ventole nella versione da 500rpm ma ho un dubbio:
secondo voi si possono downvoltare per farle andare a 300/350 per farle diventare mute, oppure a meno di 500rpm non scendono?
per ora sono molto soddisfatto delle slipstream da 120 che le faccio andare sempre a 300rpm e vorrei un silenzio paragonabile anche con quelle da 140mm
grazie, ciao
Basta che guardi nelle specifiche la tensione minima di avvio e ti regoli di conseguenza.
il fatto è che tra le specifiche non è segnato
http://www.scythe-usa.com/product/acc/111/sm1425sl12_detail.html
e ho trovato solo una rece sul modello da 1700rpm
Semplicemente sono avari di spiegazioni e viene specificata solo la tensione nominale, comunque non essendo la ventola di un alimentatore credo tu possa provarla tranquillamente a 7V. Le specifiche complete, almeno sulle mie, le ho trovate sulla confezione.
Personalmente però non ne vedo il motivo visto che c'è un'ampia scelta da 500 a 1700rpm ;)
Semplicemente sono avari di spiegazioni e viene specificata solo la tensione nominale, comunque non essendo la ventola di un alimentatore credo tu possa provarla tranquillamente a 7V. Le specifiche complete, almeno sulle mie, le ho trovate sulla confezione.
Personalmente però non ne vedo il motivo visto che c'è un'ampia scelta da 500 a 1700rpm ;)
semplicemente volevo tenerla a 350rpm. ho già 2 noiseblocker blacksilent pro da 140 che vanno a 600rpm ma le sento ugualmente, quindi ne cerco di mooolto silenziose :D
non ne ho un bisogno urgente, ma volevo cominciare ad informarmi
grazie, ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.