View Full Version : [C#] Cerco un'idea
Dopo tanto tempo che uso delphi/lazarus, vorrei imparare a programmare con il tanto blasonato C# .net, il mio problema al momento però è più di ispirazione.... non so che cosa programmare.
Qualcuno ha un'idea su un programmino (magari anche un po' utile) che potrei fare tanto per iniziare ad esercitarmi ?
cdimauro
12-02-2012, 09:44
Perché non ti butti su Windows Phone 7? Impareresti non soltanto C#, ma anche Silverlight, e ti potrebbe essere utile per portare l'esperienza anche su web (Silverlight c'è anche per il web), ma soprattutto desktop (con le WPF, che sono una goduria da utilizzare).
P.S. Ironia della sorte, in questi giorni ho rivisto un po' di Delphi con le innovazioni portate da XE2 (specialmente FireMonkey, che è multipiattaforma e permette di realizzare applicazioni anche per iPhone), ma anche FreePascal e Lazarus (col progetto CodeTyphon, che racchiude un po' tutto "pronto all'uso"), per cui mi si è riaccesa la fiamma. :D
Perché non ti butti su Windows Phone 7? Impareresti non soltanto C#, ma anche Silverlight, e ti potrebbe essere utile per portare l'esperienza anche su web (Silverlight c'è anche per il web), ma soprattutto desktop (con le WPF, che sono una goduria da utilizzare).
P.S. Ironia della sorte, in questi giorni ho rivisto un po' di Delphi con le innovazioni portate da XE2 (specialmente FireMonkey, che è multipiattaforma e permette di realizzare applicazioni anche per iPhone), ma anche FreePascal e Lazarus (col progetto CodeTyphon, che racchiude un po' tutto "pronto all'uso"), per cui mi si è riaccesa la fiamma. :D
E' una buona idea, solo che non possiedo un telefono WM7... probabilmente c'è l'emulatore, ma fare un programma che posso usare solo sull'emulatore non mi darebbe grancè soddisfazione. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.