PDA

View Full Version : Quale e' il momento migliore per acquistare un assemblato?

brisendil
11-02-2012, 22:40
Ciao,
nel breve periodo dovro' acquistare un pc tutto nuovo e mi sono detto perche' non un assemblato? :D
Come da titolo, vorrei sapere se mi conviene aspettare qualche mese o se attendere non mi servira' a nulla.
Nei prossimi mesi i prezzi potrebbero scendere?
Usciranno nuovi componenti che potrebbero far scendere il prezzo di quelli attuali?
Se puo' servire, sono orientato su config intel: CPU i5, mobo asrock Z68, DDR3 8G corsair o g.skill, SSD 128GB crucial, vga base,no oc, no crossfire...
Grazie mille per le dritte,
D.

bluv
11-02-2012, 23:11
assemblato da te (d'accordo) pre-assemblato (MAI, ovvero pc da mercatone o centro commerciale)

ilratman
11-02-2012, 23:17
Quando serve! ;)

@bluv

non essere prevenuto con i preassemblati, a volte possono essere molto validi.

bluv
11-02-2012, 23:25
Quando serve! ;)

:)

@bluv

non essere prevenuto con i preassemblati, a volte possono essere molto validi.

ok, ma solo poche volte :O

brisendil
12-02-2012, 07:28
assemblato da te (d'accordo) pre-assemblato (MAI, ovvero pc da mercatone o centro commerciale)
Con assemblato intendo un assemblato. Mi sa che al mercatone un desktop con mobo asrock, ssd crucial e ram da 8GB non lo trovo mica.:D

Quando serve! ;)
Certo, quando serve, ma soprattutto quando si hanno tutti i soldi per pagarlo! :D :D

Attualmente il mio problema e' proprio questo: sono fuori budget di 70 euro. :muro:
Prima di cominciare a "limare" su qualche componente, volevo chiedere al forum questo:

c'e' possibilità che nelle prox settimane i prezzi calino per questo o per quell'altro motivo?

bluv
12-02-2012, 10:09
Con assemblato intendo un assemblato. Mi sa che al mercatone un desktop con mobo asrock, ssd crucial e ram da 8GB non lo trovo mica.:D

:p

Certo, quando serve, ma soprattutto quando si hanno tutti i soldi per pagarlo! :D :D
Attualmente il mio problema e' proprio questo: sono fuori budget di 70 euro. :muro:
Prima di cominciare a "limare" su qualche componente, volevo chiedere al forum questo:

c'e' possibilità che nelle prox settimane i prezzi calino per questo o per quell'altro motivo?

prezzi ???
no c'è pericolo che si alzino ... vedi aumenti HDD meccanici, mobo ... (in generale il costo del rame e dei lavoratori cinesi)

ti conviene farti consigliare qui sul forum per una config. completa, magari riesci a risparmiare su un altro componente e rientri con il budget
compri tutto nuovo o puoi salvare qualcosa dal pc precedente (es. monitor, alimenatore, tastiera ...!?)

brisendil
12-02-2012, 10:48
prezzi ???
no c'è pericolo che si alzino ... vedi aumenti HDD meccanici, mobo ... (in generale il costo del rame e dei lavoratori cinesi)
Immaginavo... :(

ti conviene farti consigliare qui sul forum per una config. completa, magari riesci a risparmiare su un altro componente e rientri con il budget
compri tutto nuovo o puoi salvare qualcosa dal pc precedente (es. monitor, alimenatore, tastiera ...!?)
Si, si, aspettavo solo una conferma che i prezzi a breve non scendono, prima di far analizzare la conf dai guru del forum :)
Devo rifare ex novo il pc perche' attualmente sopravvivo con XP su un portatile del 2004 amante, un po' troppo secondo me, delle schermate blu; lettore DVD e casse integrate andati... :D
Riciclo solo delle periferiche di I/O: mouse tastiera e un monitor da 17" che per ora vanno benissimo.
Grazie mille.

Shark 87
12-02-2012, 20:56
quoto bluv...i pc pre-assemblati di solito costano una cifra spropositata con hardware di scarsa potenza per il prezzo che viene venduto il pc...aquistando i componenti hardware su shop online risparmi un sacco e trovi componenti hardware a prezzi decisamente molto piu bassi e te lo assemblano loro senza problemi...cmq quanto budget hai?farai overclock?ti serve per il gaming pure?a che risoluzioni giochi?