View Full Version : Doppio problema riavvio in provvisorio, loop
Ciao a tutti;
ad un pc è stato imposto, tramite msconfig, di essere avviato in modalità provvisoria con rete, solo che ogni volta che il pc tenta di entrare in tale modalità quando arriva alla schermata di scelta utente si riavvia.
Non mi sono mai trovato in questa situazione, da risolvere, si può togliere l'avvio in provvisorio tramite DVD di windows?
Altra domanda, quale problema potrebbe esserci se si riavvia tentando di entrare in provvisorio?
A sistema normale non è stato notato nessun problema.
Grazie tante.
p.s.: windows 7 pro. 64 bit
Ho provato in reapir da DVD non so cosa abbia trovato ma si è avviato in provvisorio ed ho ripristinato msconfig.
Avete comunque idee di cosa può non far entrare in provvisorio eventualmente?
Non credo in virus perché seguo io questo pc dal lato "sicurezza", anche se non sono un espertone al pari di altri qui dentro. :)
Cosa potrei controllare?
scusami ma chi ha eseguito l'msconfig?
tu non riusciresti a disabilitare la spunta?
scusami ma chi ha eseguito l'msconfig?
tu non riusciresti a disabilitare la spunta?
Un'altra persona (meglio non insegnare certe cose:muro: ), ho ripristinato msconfig così non si avvia in provvisorio ma ora vorrei capire perché in tale modalità non entrava e riavviava. hai qualche idea te?
Grazie dell'attenzione bluv
Un'altra persona (meglio non insegnare certe cose:muro: ), ho ripristinato msconfig così non si avvia in provvisorio ma ora vorrei capire perché in tale modalità non entrava e riavviava. hai qualche idea te?
Grazie dell'attenzione bluv
scusami faccio fatica a seguirti ... :O
puoi illustrare con chiarezza cosa hai eseguito ???
Chiedo venia;
problema: illustrato nel post n°1
cosa ho fatto: avviato la macchina con boot da DVD (mentre scrivevo nel forum), eseguita la classica ricerca di un eventuale problema nel SO, al riavvio imposto dalla macchina è entrato in modalità provvisoria ed ho subito tolto la spunta all'opzione, nell'utility mscofing, che imponeva di avviarsi sempre in modalità provvisoria con rete.
risultato: il pc si avvia normalmente, e non ha problemi con l'avvio normale.
cosa chiedo: a parte un virus (lo escludo categoricamente, o quasi) c'è qualche spiegazione plausibile sul perché il pc non entri in modalità provvisoria e si riavvia se si tenta ciò? ribadisco, con un avvio normale nessun problema, pc stabile.
Ora tento un riavvio in provvisorio e vedo cosa fa, almeno l'imposizione da msconfig gliela ho tolta.
Grazie. :)
visto che sei stato più chiaro ...
però è inutile che ti agiti :O
cosa premi per entrare in provvisoria ...F8 o altro tasto!?
Agitato? Mi son scusato per la non chiarezza e ho ringraziato.
Se ti riferisci all'utilizzo del grassetto (post 4) era solo per esser più chiaro sulla 'nuova' richiesta, ma forse ho sbagliato. :)
Detto questo; non utilizzo F8 (riservato per altro), uso F10.
:)
Agitato? Mi son scusato per la non chiarezza e ho ringraziato.
Se ti riferisci all'utilizzo del grassetto (post 4) era solo per esser più chiaro sulla 'nuova' richiesta, ma forse ho sbagliato. :)
Detto questo; non utilizzo F8 (riservato per altro), uso F10.
:)
prova a causare un reset!
ovvero premilo e vedi se ti dà la possibilità di accesso alla varie opzioni di scelta
Se premo F10 per avere le opzioni di avvio provvisorio e poi ESC (e chiede quale sistema avviare [ovviamente c'è solo win.7]) ed F8 a seguire mi si presentano tutte, proprio tutte, oltre alle tre modalità provvisorie (rete, prompt e normale) le altre opzioni..ma niente, appena arrivo alla scelta dell'utente e clicco si riavvia.
Nel frattempo, per scrupolo, ho fatto delle scansioni con i classici tool qui consigliati (ha pure pochi file) ma niente, tutto liscio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.