PDA

View Full Version : Nvidia Geforce 6200SE Max Power


Ceres99
11-02-2012, 20:17
Lo so che è un discorso detto e ridetto, che non è adatta hai giochi ecc. che me l'hanno detto in 10000.
Solo che nella ricerca del forum, non ho trovato quello che cercavo.
In poche parole vorrei i consigli degli esperti, per utilizzare la scheda video al massimo, fino al costo di bruciarla, intanto che prendo quella nuova, cioè:
-Massimo Overclock Possibile.
-Massima dissipazione Possibile.
-Se è possibile anche al costo di modificare direttamente sulla cheda video i contatti, aumentare il turbocache, cioè dire alla scheda video di prendere più Ramdal pc, dato che non è un problema.
-Massima potenza RAGGIUNGIBILE.
Lo so che è un catorcio di scheda video e che fa pena, confronto a una gtx 560
o anche a una geforce 5800, ma anche per curiosità vorrei saperlo(e poi sono testardo, non mollo :muro: ).
E non dite che più di tantonon faccio niente, limitatevi a darmi suggerimenti, tanto fra meno di un mese la cambio, ma prima,voglio fargli fare il suo sporco lavoro, sfruttandola al a massimo, ma proprio MASSIMO :sofico:
Grazie in anticipo per gli aiuti che riceverò, so che siete un forum fenomenale.
Ecco l'immagine, cosi mi dite che dissipatore (per Overclock), potrei metterci:
http://www.pacificgeek.com/productimages/xl/PCIE-GF6200SE-CO-R-2.jpg

Ceres99
14-02-2012, 18:49
Nessuno sa niente?

sbudellaman
15-02-2012, 00:03
beh, immagino si possa procedere come al solito... procedi all'oc con rivatuner, c'è una guida sul forum. Dopodichè testa la stabilità con programmi come occt, verificando tramite il controllo errori che non ci siano artefatti.
Dovresti riuscire a spingere abbastanza sul core, solitamente si arriva da 300 a 350-375mhz. Un pò meno si ottiene dalle memorie ma sono meno importanti.

Per il dissipatore, rischi di spendere quanto una scheda più potente :D Io farei una cosa artigianale, una ventolina che ci soffia sopra e via.
Altrimenti se sei testa dura come dici :D oramai i dissipatori recenti difficilmente sono compatibili con schede così vecchie e sono sovradimensionati, potresti ricorrere dunque a vecchie soluzioni come questa http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZpGpmqLOY5dfmtTZ&w=900&h=900