donde
11-02-2012, 16:51
salve a tutti, ho acquistato on line l'SSD samsung 830. ieri mi è arrivato il pacco, so che bisognerebbe controllare lo stato del pacco prima di firmare, ma ero sotto le intemperie e lì per lì non ci ho fatto caso. quando sono entrato in casa e l'ho visto bene, ho avuto una sgradita sorpresa:
prima di tutto l'imballaggio di cartone nel quale era contenuto l'SSD confezionato era fatto malissimo e in maniera approssimativa: l'SSD era lasciato muoversi abbastanza liberamente al suo interno. inoltre l'imballaggio risultava piuttosto sfasciato ed era stato evidentemente sbattuto in qua e in là durante il trasporto. come vi potete immaginare, una volta che ho tolto l'imballaggio e ho tirato fuori l'SSD, mi sono accorto che mostrava chiari segni sulla confezione di essere stato sbattuto e aver preso delle forti botte, cioè i lati della confezione sono incassati e gli angoli schiacciati.
ho chiamato il centralino del negozio, mi hanno detto di provare l'hard disk e, nel caso fosse stato guasto, me lo avrebbero cambiato. io ancora non ho aperto la confezione e non so cosa fare.. non voglio usare un prodotto che ha subito dei traumi del genere, anche se all'inizio funziona, potrebbe guastarsi in seguito, e sarebbe un guaio perdere i dati memorizzati. quindi pensavo di sfruttare il diritto di recesso, farmi ridare i soldi e acquistarlo da un'altra parte. voi che fareste?
prima di tutto l'imballaggio di cartone nel quale era contenuto l'SSD confezionato era fatto malissimo e in maniera approssimativa: l'SSD era lasciato muoversi abbastanza liberamente al suo interno. inoltre l'imballaggio risultava piuttosto sfasciato ed era stato evidentemente sbattuto in qua e in là durante il trasporto. come vi potete immaginare, una volta che ho tolto l'imballaggio e ho tirato fuori l'SSD, mi sono accorto che mostrava chiari segni sulla confezione di essere stato sbattuto e aver preso delle forti botte, cioè i lati della confezione sono incassati e gli angoli schiacciati.
ho chiamato il centralino del negozio, mi hanno detto di provare l'hard disk e, nel caso fosse stato guasto, me lo avrebbero cambiato. io ancora non ho aperto la confezione e non so cosa fare.. non voglio usare un prodotto che ha subito dei traumi del genere, anche se all'inizio funziona, potrebbe guastarsi in seguito, e sarebbe un guaio perdere i dati memorizzati. quindi pensavo di sfruttare il diritto di recesso, farmi ridare i soldi e acquistarlo da un'altra parte. voi che fareste?