PDA

View Full Version : ACER impazzito

linus90
11-02-2012, 15:57
Salve a tutti; ho un portatile ACER (di 4-5 anni fa) che ha un problema strano. Accade che quando lo accendo si accende il led del tasto d'accensione, ma dopo un paio di secondi (senza che si sia nemmeno acceso lo schermo) si spegne e si riaccende da solo, e questo continua all'infinito finchè non scollego la batteria. Ho provato anche a smontarlo e pulirlo. Una volta su 100 si accende e funziona, ma nel momento in cui si spegne poi fa sempre lo stesso difetto. Qualcuno per caso ha riscontrato problemi simili oppure ha idea di cosa possa essere successo? Grazie.

FluidoRosa
11-02-2012, 17:05
Salve a tutti; ho un portatile ACER (di 4-5 anni fa) che ha un problema strano. Accade che quando lo accendo si accende il led del tasto d'accensione, ma dopo un paio di secondi (senza che si sia nemmeno acceso lo schermo) si spegne e si riaccende da solo, e questo continua all'infinito finchè non scollego la batteria. Ho provato anche a smontarlo e pulirlo. Una volta su 100 si accende e funziona, ma nel momento in cui si spegne poi fa sempre lo stesso difetto. Qualcuno per caso ha riscontrato problemi simili oppure ha idea di cosa possa essere successo? Grazie.

non è impazzito si è semplicemente dissaldato il northbridge (quindi è "morta" la schada madre) è un problema comune sugli acer serie 5520 7720 etc etc va riparata o sostituita la scheda madre

linus90
11-02-2012, 17:31
Ma in che consisterebbe la riparazione? potrei farla io?

OzzFan
11-02-2012, 17:38
Mi aggiungo! ho un portatile con lo stesso problema se esiste una soluzione artigianale per risolverlo interesserebbe anche a me

FluidoRosa
11-02-2012, 18:57
Ma in che consisterebbe la riparazione? potrei farla io?

hai mai smontato un portatile e o usato un saldatore, qualunque sia, senza aver fatto danni? se la risposta e si ok, se no lascia perdere

linus90
11-02-2012, 19:11
Si so usare il saldatore e ho smontato questo stesso portatile. Quello che temo è il fatto di non sapere dove fare la saldatura