View Full Version : processori
_GhOsT_911
11-02-2012, 16:18
ciao a tutti!! intanto mi scuso per aver aperto una discussione nell' area sbagliata e poi vi pongo qst domanda...qual'è la sostanziale differenza che c'è tra il mio intel 2 quad q6600 e il nuovo i7?? sono tutti e due quad core...
Il socket, il processo produttivo, il numero di transistors, il tdp, trovi i dettagli sul sito di intel.
La cosa che conta però è che qualsiasi i7 è più veloce del q6600.
Eraovius
24-02-2012, 10:26
ciao a tutti!! intanto mi scuso per aver aperto una discussione nell' area sbagliata e poi vi pongo qst domanda...qual'è la sostanziale differenza che c'è tra il mio intel 2 quad q6600 e il nuovo i7?? sono tutti e due quad core...
oltre l'architettura come ti diceva Defqon1, cambiano il FSB, i GHz, e il fatto che quasiasi i7 ha un dual thread... significa che un quad core i7 svolge compiti come se avesse 8 core (in alcuni casi anche meglio perchè i programmi nn sono ancora studiati per un cosi alto numero di core, quindi sono Quad core che eseguono quasi un numero di istruzioni doppie)
alla fine la tua domanda può essere traslata in
che differenza c'è tra una fiat panda e una ferrari f1? entrambe hanno 4 ruote :D :D :D :D
cambia tutto tranne lo scopo primario ovvero fare conti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.