Airluck
11-02-2012, 15:06
Ciao a tutti, ho da qualche giorno l'adsl Infostrada e sto riscontrando alcuni problemi di cadute di connessione (prima avevo Alice e non mi era mai successo).
Per prima cosa premetto che nei primi giorni ho utilizzato un router Netgear dg834g v3 con il quale, oltre ai problemi di cadute di connessione, non riuscivo ad aprire numerose pagine internet (yahoo, gazzetta, ilmeteo, solo per citarne alcuni).
Ho risolto il problema di apertura delle pagine con un altro router che ho tuttora connesso, il TP-LINK TD-W8951ND, peṛ ancora si verificano cadute di connessione.
I dati che rilevo sul router in riferimento alla mia linea sono questi:
margine snr: 17.0 - 24.9 db
attenuazione del segnale: 20.5 - 11.9 db
trasmissione dati: 8000 - 509 kbps
potenza: 19.1 - 11.3 dbm
Mtu impostato a 1492, modalità adsl impostata su auto sync-up e tipo su annex A/I/J/M
Che consigli avete??
Devo cambiare qualche altro parametro? O devo cambiare ancora router??
Grazie per l'aiuto!!
Per prima cosa premetto che nei primi giorni ho utilizzato un router Netgear dg834g v3 con il quale, oltre ai problemi di cadute di connessione, non riuscivo ad aprire numerose pagine internet (yahoo, gazzetta, ilmeteo, solo per citarne alcuni).
Ho risolto il problema di apertura delle pagine con un altro router che ho tuttora connesso, il TP-LINK TD-W8951ND, peṛ ancora si verificano cadute di connessione.
I dati che rilevo sul router in riferimento alla mia linea sono questi:
margine snr: 17.0 - 24.9 db
attenuazione del segnale: 20.5 - 11.9 db
trasmissione dati: 8000 - 509 kbps
potenza: 19.1 - 11.3 dbm
Mtu impostato a 1492, modalità adsl impostata su auto sync-up e tipo su annex A/I/J/M
Che consigli avete??
Devo cambiare qualche altro parametro? O devo cambiare ancora router??
Grazie per l'aiuto!!