View Full Version : Mi consigliate un case "normale" ?
Random81
11-02-2012, 13:38
Devo rifarmi il pc, per uso semplicissimo internet/office. Abbandonate le velleità ludiche (ormai gioco solo con la PS3) mi sto assemblando un sistema semplice semplice per uso di navigazione, mail, ritocco foto e poco altro. Il sistema in questione deve ospitare un sistema con core i5, 4 o 8 giga di ram, chip video integrato nella cpu, un SSD e un disco meccanico da 2 terabyte, più un Enermax Liberty 500 watt ripreso dal mio vecchio sistema. In casa ho già il mio vecchio case, un Cooler Master Centurion 5, però visto che non ho esigenze di dissipazione o di spazio particolari, mi andava di cercare un case un pò più piccolo, magari anche micro atx, visto che nel pc metterò poche componenti e che scaldano ben poco. Mi sapete consigliare un case di buona qualità, buoni materiali e dimensioni contenute? Non tipo HTPC, niente di cosi estremo, solo di dimensioni più contenute rispetto al mio Centurion 5. Grazie in anticipo
Non ricordo il modello, ma quando ho pensato di 'ridurmi' anch'io, avevo addocchiato dei SilverStone e un Fractal Design oltre che a uno Xigmatech.
Non sono case esotici se non nel marchio. Te la butto lì: e prendere un case già insonorizzato?
Random81
11-02-2012, 15:39
Insonorizzato non mi interessa troppo, conta che alla fine dentro al case avrei appena due ventole in movimento, quella del dissipatore arctic cooling freezer 7 e quella dell'enermax liberty che dovrebbe essere una 12x12, stop. Entrambe sono praticamente inudibili, nel sistema che ho tenuto fino ad ora si aggiungevano altre due ventole del case cooler master, una 12x12 in estrazione e una 8x8 in immissione, quest'ultima era praticamente l'unica udibile, ma stava comunque sotto i mille rpm. Diciamo che il sistema dovrebbe essere già silenzioso di suo, un case insonorizzato mi farebbe poca differenza senza contare che non essendo un htpc alla fine non ho neppure la stretta esistenza del silenzio a ogni costo. Comunque dò un occhiata ai siti di Silverstone e Fractal design, grazie :)
gio_mene
11-02-2012, 15:42
ti consiglio quello che sto usando io (pc in firma), lian li V351 black.
Widowmaker
11-02-2012, 15:54
quanto vuoi spendere?
dimensioni massime?
se cerchi un normale middle tower ce ne sono veramente tanti e a tutti i prezzi, dai 35 ai 100€
se invece cerchi qualcosa di un po' elegante a me piace lian li, che ha parecchie serie e di varie forme (anche se in media costicchiano)
Random81
11-02-2012, 17:35
Mi andrebbe bene anche un microtower, comunque per intenderci qualcosa di più contenuto del mio attuale Centurion 5 (che credo sia un normale middle tower). Spesa massima sui 100 euro, come materiali prediligo alluminio o metallo. Qualcosa di elegante ma anche dalle forme semplici, niente tamarrate
@gio_mene: ho dato un occhiata al tuo Lian Li, come dimensioni ci siamo, è contenuto, non mi piace però molto la forma a cubo, preferirei una più classica forma allungata
ti consiglio quello che sto usando io (pc in firma), lian li V351 black.
...allora questo andrebbe bene per te! :) Da un'occhiata anche ai prezzi esteri...
Random81
11-02-2012, 17:48
Come dicevo prima, non mi esalta la forma a cubo :D
Per fare un esempio, guardando sul sito Silverstone mi piace questo modello
http://www.silverstonetek.com/product.php?pid=235&area=en
sia come forma, sia come materiali. Però non ne conosco la qualità assoluto, eventuali pregi e difetti. Per quello che chiedevo qui sul forum, altrimenti posso guardare da solo sui vari siti, però poi non so se sto comprando qualcosa di buono o qualcosa che ha delle controindicazioni (per quanto andando su marche come queste penso che bidonate complete non se ne prendano)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.