PDA

View Full Version : Problema Installazione Driver Ati Hd 6950

mangasax
11-02-2012, 13:14
Salve ragazzi, avrei questo problema: non riesco a installare i driver della ati.

Allora io uso Windows 7 a 64 bit, e la mia configurazione č questa:

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI DisplayPort HDMI

Scheda Madre Asrock Z68 Extreme3 Gen3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3
USB3 HDMI ATX

8gb ram

alimentatore da 600w

intel i5 2500

al momento uso un video vga collegato alla scheda madre, perchč usando un adattatore dvi vga e collegandolo alla scheda video, non vedo niente.
Il problema pił grande perņ č che mi installa i driver della intel, quelli base. Ho provato a installare il programma ati prelevato dal sito, me lo installa ma niente; non c'č nč il programma nč i driver. Come posso fare? Mi piange il cuore a vedere sta museruola sulla scheda video :')

Grazie per l'aiuto

Viking
22-02-2012, 16:34
ciao, ho la tua stessa scheda video e le versione 4 della tua scheda madre.

Penso che se vuoi uscire in video dalla scheda discreta devi settarla nel bios come scheda principale.

Prova e dimmi.

Cmq io ho installato i driver catalyst prendendoli dal sito di amd/ati e non č uscito nessun errore. Sul sistema coesistono sia l'utility Intel per il video integrato sia l'utility Catalyst per la scheda discreta.

Anche io al momento uso il video integrato e ho abilitato Virtu, perņ ho il PC da pochi giorni e sto ancora facendo prove.

cloudin
24-02-2012, 07:08
Come detto nel post sopra,hai disattivato la vga integrata dal bios?

mangasax
24-02-2012, 17:30
grazie per la disponibilitą, ho risolto disattivando la vga integrata e soprattutto sistemando meglio un cavo nel case... -.-" Grazie ancora XD

cloudin
25-02-2012, 12:49
Di niente ^^