PDA

View Full Version : Aiuto! Aspire 5750g morto 2 volte in 2 mesi

tony666
11-02-2012, 11:55
Ciao a tutti. Ho comprato il 21 dicembre questo aspire 5750g da trony. Dopo neanche una settimana mi si è rotto l'hard disk (si inceppava la testina). L'ho riportato e me ne hanno subito dato un altro perchè entro 20 giorni dall'acquisto te lo cambiano.

Ieri mi si è rotto un altra volta, ma stavolta nn è l'hard disk, deve essere successo qualcosa di piu grave. Praticamente quando accendo il pc si accende la luce e la ventola, si sentono muoversi hdd e masterizzatore, il tutto per 3 secondi, lo schermo rimane nero e poi si spegne tutto.

Ho cercato soluzioni ma nn ho trovato nulla. Ho solo trovato un video dove spiegavano come recuperare il bios. Dicono di staccare batteria e corrente, prendre un pen drive, metterci un bios funzionante e poi accendere il pc tenendo premuti FN+ESC per entrare in crisis mode e poi dovrebbe cercare un bios e aggiornarlo da solo.

Beh non so perchè, la prima volta ho provato ad avviare cosi il pc ma senza nessuna chiavetta. E' rimasto acceso ma a schermo nero. L'ho spento e quando dopo una decina di minuti ho provato a riaccenderlo ha rifunzionato. Il sistema era in sospensione e mi è ripartito il desktop.

ERO TUTTO CONTENTO quando dopo 10 minuti si è rispento e adesso fa sempre la stessa storia. Addirittura si spegne dopo 3 sec se lo avvio in crisis mode.

Sapete consigliarmi qualcos'altro da provare prima di mandarlo in RMA? Grazie

!marco!
11-02-2012, 14:29
vai di RMA

anche se magari "ti sai muovere" rischi poi che ti diano colpe per i tentativi che hai fatto...

tony666
06-03-2012, 11:59
L'ho mandato in rma. Me l'hanno riportato 10 giorni fa. Sostituzione in garanzia della scheda madre.

Oggi vado a riaccenderlo e non parte piu, mi da schermo nero.

Ho chiamato la acer dicendo che sta volta non esiste che lo mando in riparazione di nuovo gli ho detto che le uniche due soluzioni che posso accettare sono le seguenti:

1) Che mi facciano cambiare modello (anche a costo di pagare la differenza), magari la versione con l'i7 invece che l'i5

2) Se non possono darmi un altro modello pretendo il rimborso totale dei 599 euro spesi

Avete qualche consiglio in proposito su come comprtarmi?

!marco!
06-03-2012, 12:47
bella sfiga!
che dire? aspetta quello che ti risponde acer