PDA

View Full Version : Problema audio,mi serve aiuto!

iv2b
11-02-2012, 11:00
ho recentemente comprato un computer configurato (proprio da questo forum :D) con windows xp 64 bit,e ho notato dei problemi con l'audio...
in molte applicazioni in cui ci sono dei suoni,ma non tutte,sento come dei picchettii,come delle piccolissime botterelle date so un microfono,o...come dei tick,in ordine casuale.
ma,per esempio,se sento una canzone con windows media player,non ho questo problema,mentre se sento la stessa canzone su newgrounds sento questo *tic* *poc* *tac* continuo!
i drivers dovrebbero essere aggiornati,ma magari li ho installati male,o qualche impostazione del mio computer sta facendo gli scherzi.
ho lo stesso problema sia con cuffie che con le casse.
non credo che sia un problema di hardware,siccome non lo fa con tutti i programmi.
qualcuno mi sa aiutare?

iv2b
11-02-2012, 14:10
nessuno mi sa' aiutare?

demos88
11-02-2012, 18:06
dovresti almeno specificare se la scheda audio è integrata (e in tal caso il modello della scheda madre) o se è dedicata (e in tal caso il modello della scheda audio).
Comunque è sabato, non aspettarti tante risposte per stasera...

iv2b
11-02-2012, 20:03
dovresti almeno specificare se la scheda audio è integrata (e in tal caso il modello della scheda madre) o se è dedicata (e in tal caso il modello della scheda audio).
Comunque è sabato, non aspettarti tante risposte per stasera...

sinceramente,non lo so,...dentro non c'è nessuna scheda audio,c'è una radeon 6800,che però è una scheda video,e la scheda madre è un'asrock.
non mi ricordo il modello,domani controllo

demos88
12-02-2012, 13:03
E' quello che ti hanno consigliato qui? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2402766
Consiglieri di iniziare con una reinstallazione pulita dei driver.
Innanzi tutto disinstalli i driver che hai adesso. Poi con una programma come Driver Sweeper (lo scarichi dal sito phyxion.net) fai la pulizia dei driver audio (quando fai partire il programma ti viene presentata una lista di driver, tu selezioni i realtek audio).
Riavvii il computer e poi ti scarichi i driver più recenti direttamente dal sito realtek, il download potrebbe essere un po' lento... Drivers (http://www.realtek.com/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PNid=24&PFid=24&Level=4&Conn=3&DownTypeID=3&GetDown=false#High%20Definition%20Audio%20Codecs)
Li installi e riavvii.
Prova a vedere se si sistema.

iv2b
13-02-2012, 14:29
si,è quello,ora provo a fare come hai detto tu :)

*edit*
ok,scaricato il programma,selezionato realtek audio,cliccato su clean,riavviato,scaricato il file per windows xp .exe,eseguito e infine riavviato...il problema persiste...

iv2b
15-02-2012, 14:42
tutti offline?:confused:

iv2b
16-02-2012, 16:54
vabbe,ho già capito che nessuno sa' come aiutarmi,spero che passando a windows 7 si risistemi tutto...
come si dice dalle mie parti: ci do' a mucchio! :incazzed: