View Full Version : consiglio smarthphone budget 300euro
gio_mene
11-02-2012, 10:45
stavo pensado di cambiare cell e di predere uno smartphone, io adesso ho un nokia 2700 (autonomia di una settimana XD) . pensavo di cambiarlo principalmente perche mi serve navigatore gps, e lettore mp3. trovo piu sensato prendere direttamente uno telefono che 3 cose distinte...non mando molti sms, navigo con il pc e non trovo neccessario connettermi a internet fuori casa...ho provato a navigare con cell dei miei amici e sinceramente non so come fate anche su un 4 pollici...dunque ricapitolando:
_Buon GPS, con navigatore...
_Buon lettore mp3, da usare soprattutto correndo.
_Leggero e sottile (devo tenerlo in tasca tutto il giorno)
_Autonomia discreta
_Buona gestione delle mail e chat varie.
io sto pensando a questi:
_NOKIA Lumia 710 (pricipalmente per nokia drive e estetica)
_Motorola defy+ (resistenza e android)
consigli?
mattias93
11-02-2012, 11:12
stavo pensado di cambiare cell e di predere uno smartphone, io adesso ho un nokia 2700 (autonomia di una settimana XD) . pensavo di cambiarlo principalmente perche mi serve navigatore gps, e lettore mp3. trovo piu sensato prendere direttamente uno telefono che 3 cose distinte...non mando molti sms, navigo con il pc e non trovo neccessario connettermi a internet fuori casa...ho provato a navigare con cell dei miei amici e sinceramente non so come fate anche su un 4 pollici...dunque ricapitolando:
_Autonomia discreta
consigli?
Ti stavo per suggerire il lumia e ho visto che l'hai scritto tra i tuoi pensieri :) è ottimo come navigatore e ha un ottima antenna gps, lettore mp3 và bene, sono le cuffiette che fanno la differenza quando corri, devono essere idrorepellenti (non che ci sia uno smartphone che li offra) leggero e sottile leggero lo è, sottile non è una sottiletta, è profondo 12mm (comunque poco). autonomia non è il massimo ma a fine giornata ci arrivi con utilizzo stressante e la gestione delle mail e chat su wp è perfetta.
il motorola te lo sconsiglio solo perché ha android.
Santomarco
11-02-2012, 11:59
_Autonomia discreta
consigli?
Xperia Arc (s)?
*Per essere sottile, è sottile... solo che è 4.2 pollici...
**si trova anche a prezzi bassi !
*** per il gps... ha anche il supporto Glonass!
gio_mene
11-02-2012, 12:12
vero, anche l'arc non è male..ma come è come supporto software? aggiornamenti ecc..??
Santomarco
11-02-2012, 12:25
vero, anche l'arc non è male..ma come è come supporto software? aggiornamenti ecc..??
SE => (ora solo Sony) ha dichiarato che tutti i device usciti nel 2011 avranno ICS!
mattias93
11-02-2012, 12:32
SE => (ora solo Sony) ha dichiarato che tutti i device usciti nel 2011 avranno ICS!
Giusto, però ricorda che gli unici che garantiscono aggiornamenti per 2 anni sono Apple e microsoft
Santomarco
11-02-2012, 12:36
Giusto, però ricorda che gli unici che garantiscono aggiornamenti per 2 anni sono Apple e microsoft
anche questo è vero... ma almeno ICS su un arc (oppure arc S) lo ha sicuro!
Oltretutto se considera il prezzo... il SE arc lo si trova a 229 euro nuovo! (cioè... io l'ho comprato in offerta a quel prezzo in un negozio wind!)
mattias93
11-02-2012, 12:49
anche questo è vero... ma almeno ICS su un arc (oppure arc S) lo ha sicuro!
Oltretutto se considera il prezzo... il SE arc lo si trova a 229 euro nuovo! (cioè... io l'ho comprato in offerta a quel prezzo in un negozio wind!)
Ti ha detto bene! su internet si parte da 300€!
gio_mene
11-02-2012, 13:05
cercherò di dargli un occhio dal vivo...4.2 pollici mi sembrano un po tantini...il lumia mi attira di piu...:)
kekkodrf
11-02-2012, 19:59
io prenderei un Galaxy s con meno di 250 euro si trova e poi e stupendo
rinbaubau
24-02-2012, 11:29
Sony Ericsson Xperia arc S, lo torvi a 330 euro ed è una bomba oltre che belllissimo come design.
cercherò di dargli un occhio dal vivo...4.2 pollici mi sembrano un po tantini...il lumia mi attira di piu...:)
Hai valutato i fratelli minori Xperia Ray e Neo? Il Neo ha lo stesso hardware dell' Arc, ma lo schermo è da 3,7", potrebbe fare al caso tuo!
E poi c'è il minuscolo Ray da 3.3", ma sempre stessa piattaforma... a volte mi dimentico di averlo in tasca, è uno spettacolo.
Ci sono le recensioni proprio qui su hwupgrade!
gio_mene
29-02-2012, 19:04
adesso sto tenendo d'occhio il barcellona mobile world congress per vedere se presentano qualcosa di interessante...
comunque non sembra male il neo..adesso cerco qualche review...grazie della segnalazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.