PDA

View Full Version : WD My Passport Essential SE e driver, ma servono?!?


sh4ido
10-02-2012, 22:51
Salve, sono interessato all'acquisto dell'hd WD My Passport Essential SE 1TB USB 3.0 e leggo spesso, spessissimo che si parla di driver, problemi di driver, installazione di driver... ma a che servono?

Essendo un hard disk normalissimo (credo), non dovrebbe funzionare out of the box? Forse tutti questi driver servono per le diverse applicazioni che fornisce WD? E se io appena tolto dalla scatola me lo formatto bene bene in ntfs oppure se mi serve su mac hfs+, o ancora ext4 su linux avrei problemi? Perché si parla tanto di questi driver?

Grazie

EDIT: in realtà leggendo qui (http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/6409/~/cos'%E3%A8-il-driver-ses,-perch%E3%A9-%E3%A8-necessario-e-come-chiudo-la-finestra-popup-del), sembra una cosa "quasi fondamentale" a causa del SCSI Enclosure Services (SES)