PDA

View Full Version : nessun beep, cpu andata?

scotch
10-02-2012, 19:14
salve, ho il seguente enigma da risolvere...ho (o avevo) un pc che anche formattando dopo poco andava a finire in freeze e riavvi spontanei, ho pensato fosse la mobo e ne ho comprata una , usata ma da un utente affidabile, monto il tutto e inizialmente all' accensione la scheda fa beep a ripetizione come impazzita, inizialmente ho pensato ad un mal collegaemento dei fili del case ma non è cosi, poi ho provato senza ram senza vga ecc ecc ma stesso risultato, dopo poco ha smesso anche di beepare e non emette nemmeno un sibillio (ovviamente schermo nero). Pensando di aver preso una sola con la mobo rimonto la vecchia..sorpresa?! stesso risultato! ok mi dico che forse è la CPU, prendo l'altra scheda madre, collego solo l' alimetatore e i fili del case senza processore ma cmq non emette suoni. senza CPU se fosse proprio la CPU il problema la mobo non dovrebbe beepare?

grazie a tutti in anticipo dell' aiuto!!

Gattonerissimo
11-02-2012, 00:43
nella mia vita cpu veramente guaste ne ho viste veramente poke... certo e possibile. degli altri componenti, ram e sk video sei sicuro?

scotch
11-02-2012, 09:39
Non sono sicuro di nulla, ma ho Provato ad avviare senza questi componenti e del classico beep nemmeno l'ombra , anche senza processore però

stefanonweb
11-02-2012, 09:47
Non sono sicuro di nulla, ma ho Provato ad avviare senza questi componenti e del classico beep nemmeno l'ombra , anche senza processore però

Scommetti che è l'alimentatore???

barosky
11-02-2012, 10:02
Scommetti che è l'alimentatore???

per testare l'alimentatore non basta mettere un tester dentro i molex e verificare i voltaggi?

scotch
11-02-2012, 10:20
Ma l'ali l' ho comprato nuovo nemmeno 1 anno fa... cmq tutto può essere, devo reperire un alimentatore x fare una prova

scotch
11-02-2012, 10:29
Dimenticavo di dire che è un Enermax liberty 400w

stefanonweb
11-02-2012, 13:28
Dimenticavo di dire che è un Enermax liberty 400w

Fattene prestare uno e prova.... a me è successa la stessa cosa.... ventola che funziona...nessun beep ecc...

scotch
11-02-2012, 18:25
ne avevo uno di cui avevo dimenticato l'esistenza...non é l'alimentatore, e non chiedetemi come la mobo vecchia ha iniziato a beepare di nuovo, inserita la ram con una bacchetta partiva ma con 2 no, rimessa di nuovo quella con cui era partito precedentemente e non parte, pulisco le RAM con alcool e parte con tutti e due i banchi... bah! infatti ora vi scrivo di nuovo dal pc
cmq l'altra mobo collegando solo l'alimentatore e nient'altro non da nessun beep...é normale che sia cosí o cmq dovrebbe beepare?