PDA

View Full Version : Urgente problema, help!

fast82
10-02-2012, 18:58
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione esatta, altrimenti scusate....
Oggi mi è successo un grosso problema e confido che voi utenti ultra esperti mi possiate dare una mano :muro: Veniamo al dunque: oggi mi sono messo a montare un scheda audio Asus Xonar HDAV 1.3 e siccome nella porta superiore del pci-ex non ci stava in quanto andava a toccare contro le ram ho dovuto spostare la vga (Ati HD4730) dallo slot pci-e blu a quello nero (che da quanto ho capito le differenze non sono abissali), ho collegato l'alimentazione alla xonar con cavo molex 4 pin e ho riacceso il pc. Direte voi, cosa c'è di strano? Il fatto strano è che vabbe ho dovuto reinstallare i driver della vga (forse perchè ho cambiato lo slot su cui è inserita), la scheda audio non me l'ha riconosciuta, però ho installato i driver comunque, dopodichè riavvio ancora il pc ed adesso molte cose non funzionano più! Ad esempio: WMP, google chrome, il pannello di controllo della xonar non va più (oltre che non sentirsi l'audio). oltretutto la barra delle applicazioni è diventata grigia e non è più trasparente. Ho provato a reinstallare i driver video ma non mi fa partire neanche l'installazione (anche quella della scheda audio non parte). Che diavolo può essere successo? Se può servire la mobo è un'asus P5Q Deluxe, cpu E8400, 8GB ram 1066 Mhz corsair dominator. Aiutatemi vi prego!!!!! :mc:
Ah, dimenticavo, naturalmente l'audio integrato l'ho disattivato dal bios