View Full Version : Difficoltà nell'utilizzo del wi-fi
Shadowmania
10-02-2012, 18:46
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema e non so dove sbatter la testa. Ho chiamato la telecom ma parlar con i suoi operatori è come parlare con un muro..
Vi spiego la situazione: ho un router, un fisso, vari portatili e device (iphone-ipad)
La connessione a internet è presente, il fisso va benissimo poiché collegato cavo.
il problema si presenta se la connessione è wifi (sia su pc che su ipad-iphone) la connessione è come se dovesse essere "stimolata" o agganciata.
Il router è un level one, il problema nello specifico è il seguente:
Accedo a HW.it ma la pagina non si carica, come se non ci fosse connessione, occorre refreshare la connessione più e più volte, F5 sei-sette volte e la pagina si apre in due nanosecondi, la connessione vola e va perfetta, finché magari dopo qualche minuto di inattività ritorna "staccata" ovvero come in partenza.
Non so come muovermi, avete qualche consiglio?
Ciao a tutti, siete fantastici :D
Ciao a tutti, ragazzi ho un problema e non so dove sbatter la testa. Ho chiamato la telecom ma parlar con i suoi operatori è come parlare con un muro..
Vi spiego la situazione: ho un router, un fisso, vari portatili e device (iphone-ipad)
La connessione a internet è presente, il fisso va benissimo poiché collegato cavo.
il problema si presenta se la connessione è wifi (sia su pc che su ipad-iphone) la connessione è come se dovesse essere "stimolata" o agganciata.
Accedo a HW.it ma la pagina non si carica, come se non ci fosse connessione, occorre refreshare la connessione più e più volte, F5 sei-sette volte e la pagina si apre in due nanosecondi, la connessione vola e va perfetta, finché magari dopo qualche minuto di inattività ritorna "staccata" ovvero come in partenza.
Ciao :) ... ma in cosa dovrebbe o potrebbe aiutarti il tuo gestore se: non hai problemi di linea ed è un evidente questione di configurazione / modalità di gestione wifi del tuo modem-router ???
Credo che la discussione andrebbe spostata in sezione wireless, dove potrai trovare aiuto.
fabio336
10-02-2012, 19:11
Ciao :) ... ma in cosa dovrebbe o potrebbe aiutarti il tuo gestore se: non hai problemi di linea ed è un evidente questione di configurazione / modalità di gestione wifi del tuo modem-router ???
Credo che la discussione andrebbe spostata in sezione wireless, dove potrai trovare aiuto.
quoto :stordita:
commandos[ita]
10-02-2012, 19:12
Sicuramente ci sarà qualche altra rete in isofrequenza con la tua, dovresti fare una scansione delle reti wifi con inSSider e scegliere sul tuo router un canale non utilizzato.
Shadowmania
10-02-2012, 19:37
;36898365']Sicuramente ci sarà qualche altra rete in isofrequenza con la tua, dovresti fare una scansione delle reti wifi con inSSider e scegliere sul tuo router un canale non utilizzato.
MMh è possibile, effettivamente negli ultimi tempi un vicino ha messo un wifi nuovo, com'è possibile cambiare canale al router? :)
commandos[ita]
10-02-2012, 20:49
MMh è possibile, effettivamente negli ultimi tempi un vicino ha messo un wifi nuovo, com'è possibile cambiare canale al router? :)
che router hai??
Ho spostato la discussione nella sezione wireless.
Inoltro invito l'autore, per il futuro, ad assegnare alle discussioni un titolo più significativo, possibilmente utilizzando un linguaggio più educato.
Shadowmania
10-02-2012, 22:08
;36898893']che router hai??
levelOne WBE-3460 :D
Shadowmania
10-02-2012, 22:17
Ho spostato la discussione nella sezione wireless.
Inoltro invito l'autore, per il futuro, ad assegnare alle discussioni un titolo più significativo, possibilmente utilizzando un linguaggio più educato.
chiedo scusa, ma citavo la gentile risposta di uno tanti operatori con cui ho parlato :D
fabio336
10-02-2012, 22:31
chiedo scusa, ma citavo la gentile risposta di uno tanti operatori con cui ho parlato :D
effettivamente non aveva tutti i torti :ciapet:
commandos[ita]
11-02-2012, 00:54
levelOne WBE-3460 :D
Prima di tutto scaricati wirelessnetview da qui (http://www.nirsoft.net/utils/wirelessnetview.zip) (è più piccolo e semplice di inssider), lo apri e vedi nella lista i canali utilizzati.
Poi vai 192.168.0.1 metti i dati user:admin password: password.Nel menu Wireless c'è Channel dove sceglierai uno dei canali che non sono occupati(quelli occupati li vedi da wirelessnetview).
Shadowmania
11-02-2012, 10:57
;36899911']Prima di tutto scaricati wirelessnetview da qui (http://www.nirsoft.net/utils/wirelessnetview.zip) (è più piccolo e semplice di inssider), lo apri e vedi nella lista i canali utilizzati.
Poi vai 192.168.0.1 metti i dati user:admin password: password.Nel menu Wireless c'è Channel dove sceglierai uno dei canali che non sono occupati(quelli occupati li vedi da wirelessnetview).
allora il mio router usare il canale 3, ne ho poi due in canale 6 ed uno in canale 1, dove lo sposto? :)
fabio336
11-02-2012, 11:09
allora il mio router usare il canale 3, ne ho poi due in canale 6 ed uno in canale 1, dove lo sposto? :)
11
Shadowmania
11-02-2012, 18:31
11
c'è una spiegazione, in base a cosa?
fabio336
11-02-2012, 19:12
c'è una spiegazione, in base a cosa?
In genere si usa 1, 6 o 11 in quanto sono gli unici tre canali che non fanno interferenza tra di loro
Shadowmania
12-02-2012, 10:39
In genere si usa 1, 6 o 11 in quanto sono gli unici tre canali che non fanno interferenza tra di loro
ok, ho messo 11 ma la connessione ora sembra davvero davvero lenta. :doh:
fabio336
12-02-2012, 12:56
ok, ho messo 11 ma la connessione ora sembra davvero davvero lenta. :doh:
a questo punto credo si tratti proprio di un problema sul tuo router
Shadowmania
12-02-2012, 13:46
a questo punto credo si tratti proprio di un problema sul tuo router
ovvero? da cosa potrebbe dipendere?
tothem83
12-02-2012, 16:23
il firmware è aggiornato?
Shadowmania
15-02-2012, 00:44
il firmware è aggiornato?
ovvio che sia aggiornato! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.