View Full Version : spostare puntatore su selezione del browser
leonida2992
10-02-2012, 16:09
ciao,
mi servirebbe un programma che fa questa cosa:
facendo ctrl+f su explorer si apre la casella di ricerca,ricerco la parola che mi interessa nella pagina che automaticamente viene selezionata.
ecco io vorrei che automaticamente il puntatore del mouse si collocasse sul testo selezionato. anche tramite uno shortcut da tastiera(cioè dopo aver ricercato la parola premo la scorciatoia e il puntatore vi si colloca.
marcos86
10-02-2012, 16:17
A che pro? :confused:
Cmq non credo si possa fare, anche perchè ponendo ci siano più risultati dove va a collocarsi il cursore? Sul primo risultato quando magari ti interessa il secondo?
leonida2992
10-02-2012, 16:20
Cmq non credo si possa fare, anche perchè ponendo ci siano più risultati dove va a collocarsi il cursore? Sul primo risultato quando magari ti interessa il secondo?
sto cercando di automatizzare un operazione, ovvero cercare un termine in molte pagine. dove voglio cercare non esistono più di due risultati,quindi la selezione è sempre e soltanto una.
riesco a fare tutte le operazioni con un software (macro expert) ma non riesco a capire come poter spostare il puntatore sulla selezione.
x_Master_x
10-02-2012, 16:21
A che pro me lo chiedo pure io :asd:
Non esiste una cosa del genere, comunque non è realizzabile, impossibile stabilire prima le coodinate di un testo
leonida2992
10-02-2012, 16:22
A che pro me lo chiedo pure io :asd:
Non esiste una cosa del genere, comunque è realizzabile, ma bisognerebbe sapere le coordinare dove spostare il puntatore.
il pro l'ho spiegato..
non esiste nessun programma che sposta il cursore su un testo voluto o selezionato?
una scorciatoia da tastiera sconosciuta magari :) ...ad esempio se ci sono più risultati e si scorrono la finestra si sposta di selezione in selezione, è impossibile farlo anche con il mouse?
x_Master_x
10-02-2012, 16:25
il pro l'ho spiegato..
non esiste nessun programma che sposta il cursore su un testo voluto o selezionato?
Mi sono corretto perchè pensavo volessi spostare il puntatore in un punto preciso, ma non è possibile sapere prima le coodinate di un testo.
Ma perchè sposare il mouse sul testo selezionato? E questo che non è chiaro.
x_Master_x
10-02-2012, 16:30
ad esempio se ci sono più risultati e si scorrono la finestra si sposta di selezione in selezione, è impossibile farlo anche con il mouse?
Basta cliccare INVIO sulla tastiera e la finestra si sposta sul risultato successivo...
leonida2992
10-02-2012, 16:32
Mi sono corretto perchè pensavo volessi spostare il puntatore in un punto preciso, ma non è possibile sapere prima le coodinate di un testo.
Ma perchè sposare il mouse sul testo selezionato? E questo che non è chiaro.
allora fai conto che ho 1000 pagine web aperte. in ognuna di queste so che c'è sempre e solo una volta il termine che mi interessa,con accanto un tasto stampa. con il programma che ho detto prima,registro i movimenti del mouse e le scorciatoie da tastiera (per cambiare scheda ad esempio).i passaggi sono questi: selezione scheda,ctrl+f, digito la parola,faccio trova, SPOSTO IL CURSORE SULLA PAROLA (che però a differenza di tutto il resto è sempre in uno posto diverso),muovo il mouse poco più a destra e clicco sul tasto stampa che ha accanto.
se riesco a collocare il puntatore sulla parola posso automatizzare il processo,altrimenti ogni volta dovrò fare le stesse identiche operazioni
leonida2992
10-02-2012, 16:33
Basta cliccare INVIO sulla tastiera e la finestra si sposta sul risultato successivo...
si,la finestra si, ma non il cursore.
oops doppio post
x_Master_x
10-02-2012, 16:34
...
Ora è chiaro, la rispostà è no. Non puoi automatizzare questa operazione perchè c'è una variabile non definita, cioè la posizione della parola. Non la puoi sapere prima, quindi il puntatore non si può spostare in un punto di cui non si conosce la posizione
leonida2992
10-02-2012, 16:37
Ora è chiaro, la rispostà è no. Non puoi automatizzare questa operazione perchè c'è una variabile non definita, cioè la posizione della parola. Non la puoi sapere prima, quindi il puntatore non si può spostare in un punto di cui non si conosce la posizione
non è che voglio sapere prima la posizione, perchè lo spostamento sulla parola deve avvenire dopo la ricerca della parola,che è già stata trovata.
x_Master_x
10-02-2012, 16:43
non è che voglio sapere prima la posizione, perchè lo spostamento sulla parola deve avvenire dopo la ricerca della parola,che è già stata trovata.
Ho capito, è il mouse che deve sapere dove spostarsi. Come credi che funzioni il programma che usi? Registra le coordinate del mouse e lo sposta di conseguenza, semplice da realizzare. Ma quello che chiedi non è affatto semplice e rasenta l'impossibilità, perchè bisognerebbe:
1) Individuare il colore ( si evidenzia la parola quando è stata trovata )
2) Spostare il mouse sul colore
3) Spostare il mouse di x in modo che appaia l'icona di stampa
4) Click
5) Individuare il colore etc..
3-4 Sono semplici da realizzare, ma 1-2-5 è molto molto difficile da scriptare, se non impossibile. Tutto chiaro ora?
leonida2992
10-02-2012, 16:46
Ho capito, è il mouse che deve sapere dove spostarsi. Come credi che funzioni il programma che usi? Registra le coordinate del mouse e lo sposta di conseguenza, semplice da realizzare. Ma quello che chiedi non è affatto semplice e rasenta l'impossibilità, perchè bisognerebbe:
1) Individuare il colore ( si evidenzia la parolo quando è stata trovata )
2) Spostare il mouse sul colore
3) Spostare il mouse di x in modo che appaia l'icona di stampa
4) Click
3-4 Sono semplici da realizzare, ma 1-2 è molto molto difficile da scriptare, se non impossibile. Tutto chiaro ora?
ok grazie.
qualcun'altro sa dirmi qualcosa?se si è mai imbattuto in un programma che faccia qualcosa del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.