View Full Version : Attivazione offerta Super Internet alice 20mb
Orgoglio
10-02-2012, 14:38
Ragazzi come da oggetto volevo chiedervi qualche informazione circa l'attivazione della nuova offerta della Telecom "Super Internet Plus Alice 20mb" attivabile da tutti gli utenti che possiedono già una connessione di tipo Alice Flat, a 5€ mensili supplementari.
Attualmente possiedo Alice 7 mega, vi posto i miei valori di linea:
http://i43.tinypic.com/2ccurup.jpg
Cosa ne pensate...avrei problemi col passaggio a 20Mb?
Ultimissimo dubbio...sul sito telecom mi appare solo la possibile attivazione di Super Internet Alice 10mb a 4€ mensili supplementari (l'opzione a 20 è solo indicata nelle condizioni dell'offerta) quindi devo chiamare la telecom per attivare Alice 20mb?
Leggevo su internet che per ottenere il massimo della portante devo richiedere un target di 6db all'operatore...è così, o con i miei valori di linea non è necessario?
Grazie mille a tutti in anticipo
Spero che questo post aiuti anche tanti altri utenti col mio stesso dubbio :):)
...sul sito telecom mi appare solo la possibile attivazione di Super Internet Alice 10mb a 4€ mensili supplementari (l'opzione a 20 è solo indicata nelle condizioni dell'offerta) quindi devo chiamare la telecom per attivare Alice 20mb?
Ho paura che non sia proprio attivabile, comunque prova a sentire cosa ti dice il 187.......
Orgoglio
10-02-2012, 16:04
Ho paura che non sia proprio attivabile, comunque prova a sentire cosa ti dice il 187.......
ciao rodig grazie della tua risposta :D
Aspetta ti faccio vedere direttamente il post dell'offerta, come puoi notare mi dice "Disponibile anche in versione con download a 20 Mega a seconda della copertura a soli 5 € al mese" ,ma penso sia attivabile solo telefonicamente.
http://i40.tinypic.com/3013teg.jpg
Per quanto riguarda i valori di linea e il target da specificare all'operatore mi sai dire qualcosa? :mc: :mc:
Grazie Ancora:) :)
Orgoglio
10-02-2012, 16:11
Questo invece il post con il dettaglio costi della promozione (è presente anche Abbonamento Super Internet 20 Mega, ma non compare in "Attiva")
http://i41.tinypic.com/11vsh6r.jpg
.....
Per quanto riguarda i valori di linea e il target da specificare all'operatore mi sai dire qualcosa? :mc: :mc:
La linea non è eccezionale, ma potresti comunque avere discrete soddisfazioni.
Per il profilo non devi specificare nulla, il default è 12db; se è tutto OK puoi pensare successivamente di richiedere quello a 6db.
Orgoglio
10-02-2012, 16:33
La linea non è eccezionale, ma potresti comunque avere discrete soddisfazioni.
Per il profilo non devi specificare nulla, il default è 12db; se è tutto OK puoi pensare successivamente di richiedere quello a 6db.
Ah ecco....pensa che avevo trovato una guida con tutti i valori di linea in ADSL 2+ e comparando i valori come SNR ero in classe "eccellente" e con l'attenuazione al secondo gradino in classe "buona" appena sotto il perfetto.
Avevo visto qui: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html
Ma cosa cambia concretamente da un profilo di default a 12db e un profilo a 6db..è vero che si ottiene la portante massima? Mi pare di aver intuito che sono abbastanza vicino alla centrale, non dovrebbe essere inutile questo cambio di profilo?
Scusami per i mille dubbi :muro: :muro:
Grazie
Attualmente possiedo Alice 7 mega, vi posto i miei valori di linea:
http://i43.tinypic.com/2ccurup.jpg
come si fa a calcolare sti valori?
Orgoglio
10-02-2012, 17:16
come si fa a calcolare sti valori?
si prendono dall pannello del tuo router accessibile tramite browser :stordita:
Orgoglio
11-02-2012, 08:55
ragazzi nessuno può dare altri consigli? :confused: :confused: :confused: :confused:
Grazie in anticipo
....
Ma cosa cambia concretamente da un profilo di default a 12db e un profilo a 6db..è vero che si ottiene la portante massima? Mi pare di aver intuito che sono abbastanza vicino alla centrale, non dovrebbe essere inutile questo cambio di profilo?
Cambia che a 6db agganci una portante maggiore che a 12db, ma non è certo detto che sia la massima....
Nel tuo caso non mi sembra che tu sia vicinissimo alla centrale, per cui probabilmente non aggancerai i 20 mega nè a 12 nè a 6db.....
Orgoglio
14-02-2012, 12:06
Cambia che a 6db agganci una portante maggiore che a 12db, ma non è certo detto che sia la massima....
Nel tuo caso non mi sembra che tu sia vicinissimo alla centrale, per cui probabilmente non aggancerai i 20 mega nè a 12 nè a 6db.....
La tratta doppinica è precisamente di 1810 metri.
La stima nominale di velocità massima in base alla sola attenuazione attuale è di
18173 kbit/s.
Forse impostandolo a 6db ce la facciamo Rodig?
Ma è vero che si può impostare nel caso anche da router questo SNR? Possiedo un router Atlantis Land WebShare 144WN.
Grazie come sempre :) :)
...
La stima nominale di velocità massima in base alla sola attenuazione attuale è di
18173 kbit/s.....
Le premesse per una buona 20 mega ci sono.....
Per quanto riguarda la modifica dell'snr tramite modem non saprei, dovresti sentire qualcuno che ha il tuo modello.
strassada
14-02-2012, 13:39
il 144WN ha un chip adsl Trendchip, qualcosa permettono (ma non è detto che sia possibile in tutti i modem simili), ma la procedura è diversa dai Broadcom.
Orgoglio
15-02-2012, 10:55
il 144WN ha un chip adsl Trendchip, qualcosa permettono (ma non è detto che sia possibile in tutti i modem simili), ma la procedura è diversa dai Broadcom.
Ma di solito come si fa a vedere se è possibile la modifica manuale....esiste qualche software? :mc: :confused:
Cosa sono i Broadcom? :muro: :muro:
Grazie :) :)
Orgoglio
15-02-2012, 11:00
Le premesse per una buona 20 mega ci sono.....
Per quanto riguarda la modifica dell'snr tramite modem non saprei, dovresti sentire qualcuno che ha il tuo modello.
Grazie rodig gentilissimo come sempre...
Ma dimmi....modificarlo personalmente o farlo modificare tramite 187 col cambio di profilo...è la stessa identica cosa?
Mi sono un attimo fermato con la modifica all'abbonamento internet..perchè in effetti la mia bolletta telecom è già altina di base (grazie al canone) con pochissime telefonate locali (7-8€ bimestrale) mi mantengo sempre sull'ottantina di euro e nn riesco a scendere...alice 7 mega sono i primi 38 euro (19.90x2)...con questa 20 salirebbe ancora di 10 euro, e l'euforia iniziale è leggermente andata scemando......te che mi consigli? :confused: :confused:
Grazie eh :D :D :D
Scusami per i mille dubbi
Grazie rodig gentilissimo come sempre...
Ma dimmi....modificarlo personalmente o farlo modificare tramite 187 col cambio di profilo...è la stessa identica cosa?
Mi sono un attimo fermato con la modifica all'abbonamento internet..perchè in effetti la mia bolletta telecom è già altina di base (grazie al canone) con pochissime telefonate locali (7-8€ bimestrale) mi mantengo sempre sull'ottantina di euro e nn riesco a scendere...alice 7 mega sono i primi 38 euro (19.90x2)...con questa 20 salirebbe ancora di 10 euro, e l'euforia iniziale è leggermente andata scemando......te che mi consigli? :confused: :confused:
Grazie eh :D :D :D
Scusami per i mille dubbi
L'snr meglio farselo settare dal 187; poi, con quella base di partenza, puoi eventualmente provare a scendere ulteriormente tramite modem (se il modem lo permette e la linea regge); tieni inoltre conto che la modifica di snr tramite modem non è permanente (normalmente si perde riavviandolo)
Per quanto riguarda il resto, è vero che la 20 mega costa di più, ma in fondo è il costo di 1 pacchetto di sigarette al mese (se non fumi 1 caffè a settimana) :)
Orgoglio
16-02-2012, 09:11
L'snr meglio farselo settare dal 187; poi, con quella base di partenza, puoi eventualmente provare a scendere ulteriormente tramite modem (se il modem lo permette e la linea regge); tieni inoltre conto che la modifica di snr tramite modem non è permanente (normalmente si perde riavviandolo)
Per quanto riguarda il resto, è vero che la 20 mega costa di più, ma in fondo è il costo di 1 pacchetto di sigarette al mese (se non fumi 1 caffè a settimana) :)
Nono non fumo e non bevo caffè :D :D :D xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.