PDA

View Full Version : HDD per sistema operativo e programmi

elPimps
10-02-2012, 14:11
Ciao a tutti
sto aggiornando l'azienda e ho bisogno di un consiglio.
Ho 4 pc su cui devo montare nuovi moduli di ram e mettere win7
Attualmente mi sembra utilizzino dei WD green... ottimi per lo storage ma veramente lenti per il resto...
Quello che pensavo era mettere in tutti e 4 i pc, degli hd velocissimi ma poco capienti e tenere questi GREEN come slave per fare da storage temporaneo ( visto che utilizziamo due NAS sarebbe giusto una precauzione ).

Cosa mi consigliate ?
Ha senso restare su Dischi fissi SATA o dovrei considerare anche l'opzione SSD ?
Eventualmente sapreste consigliarmi dei modelli adatti alle mie esigenze ? Non ho dei grossi limiti di budget, ma di certo non posso rovinarmi il budget annuale per degli hard disk :D

Grazie mille

elPimps
10-02-2012, 14:42
In un altro tread ho letto consigli su un CRUCIAL M4
considerando che tutte le mobo sono P5Q PRO... questo SATA3 sarebbe l'ideale ?

elPimps
13-02-2012, 09:30
up !

dirklive
13-02-2012, 11:19
con SSD avresti l'upgrade perfeto, con velocità stratosferiche inarrivabili per qualsiasi disco meccanico, con le tue mobo non avresti nessun problema a montare un C4

lucky85
13-02-2012, 14:21
con SSD avresti l'upgrade perfeto, con velocità stratosferiche inarrivabili per qualsiasi disco meccanico, con le tue mobo non avresti nessun problema a montare un C4

quoto,prendi il crucial,o per risparmiare un corsair force 3 120gb che però è meno veloce del crucial o anche il samsung 830

Ian Solo
13-02-2012, 14:52
cosa li usano fare i pc?
perche se sono pc da ufficio, ti basta il 64gb.

elPimps
13-02-2012, 16:17
Studio fotografico
128gb è la misura adatta
di più non serve... di meno rischierei di arrivare presto a problemucci
( un servizio pesa sui 50gb da solo )