PDA

View Full Version : ADSL, questo gran casino...


Frengo22
19-04-2002, 19:41
Ciao a tutti, volevo raccontarvi cosa mi è successo, con un operatore che credevo buono, ho fatto un abbonamento con modem in comodato presso Atlanet, ho inviato richiesta e tutta la documentazione l'11/3, oggi ho appena ricevuto il tutto.
Inizio la mia prosopopea con una telefonata di un operatore Atlanet, che mi diceva che nella mia richiesta non c'era il filtro tripolare e per averlo dovevo inviare un fax per richiederlo in tempo, dico anche all'operatore di contattarmi ad un numero di cellulare per mettermi daccordo con i tecnici telecom per l'attivazione sulla mia linea del servizio, ma questo mi risponde che non c'è bisogno, xchè il servizio è già attivo.
il 15/4, richiamo per sapere a che punto fosse, e mi dicono che sono in fase di configurazione del mio ip, e che ci sarebbero volute 2 settimane per ricevere il modem, chiedo anche del filtro tripolare e quest'ultimo mi dice che non c'era bisogno della richiesta via fax, xchè il filtro è incluso nella confezione del modem :eek: :confused: .
Oggi 19/4 mi è arrivato il modem con software tramite corriere ups (wow alla faccia delle 2 settimane), tutto contento vado a casa x pranzo e installo il tutto, come sorpresa ho che il modem non ne vuole sapere di collegarsi, allora chiamo il supporto tecnico, e una prima volta mi viene detto di richiamare più tardi tirandosi fuori con la scusa dei terminali bloccati :eek: (ma avranno pc basati su 8088? :D ) comunque richiamo dopo aver finito di pranzare, e finalmente ho del supporto tecnico, analizzando tutte le cause possibili arriviamo alla conclusione che forse è il cavo telefonico da me utilizzato troppo lungo, perchè il modem non trova la linea.
ok, torno in ufficio, e vado a comprare una progunga usb, per avvicinare il modem alla presa telefonica, in modo da utilizzare il cavo telefonico fornito da loro, ma mentre mi avvicino sempre più al negozio, mi sorge un dubbio: e se fosse problema di linea? cosi tornato in ufficio chiamo il 187 per avere info sulla mia linea, e l'operatore mi dice che non è mai pervenuta nessuna richiesta di attivazione all'adsl :eek: , cosi richiamo Atlanet per sentire le loro scuse, e mi dico che secondo loro è impossibile e che controlleranno con la massima urgenza!!!
Intanto io monto la prolunga usb a casa, installo il cavo tel fornitomi da loro, e ho la conferma di linea inesistente!!! :cool:
Adesso mi ritrovo con un modem adsl e nessuna linea, chissà poi quanto ci vorrà affinchè telecom mi attivi, quindi sono qui con tutta l'intenzione a non pagare nessuna bolletta riguardante questo periodo e con un inc@@@@tura incredibile.
E iniziamo bene, non siamo altro che all'inizio del mio rapporto di clientela con questo fornitore di servizi figuriamoci in futuro!!!
ok, scusate per la pappardella bella lunga, ma volevo sfogarmi un pò, voi cosa ne pensate di questa cosa?
Ciao!

Psiche
19-04-2002, 19:57
Anche io come te ho scelto Atlanet. Diversamente però il modem me lo sono preso io e la linea è apparte perchè ho l'ISDN.
In Telecozz sanno che esisto perchè sono già venuti ad installarmi la linea aggiuntiva che però è down. Sono venuti l'8 Aprile ed ancora NADA! :mad:
Nel mio caso credo sia inutile che stressi il servizio tecnico Atlanet finchè il modem non trova il segnale (e quindi Telecom termina il suo lavoro)
Dimenticavo che il mio cavo è lungo circa 4 mt ma non credo influenzi più di tanto perchè se non ricordo male le prerogative che tutto funzioni sono:
-distanza dalla centralina telecom inferiore a 1,9 Km.
-minor numero di giunte (massimo due se non sbaglio)
- qualità del cavo steso dalla Telecozz.
Poi non saprei.
In bocca al Lupo Frengo22, siamo sulla stessa barca!


:rolleyes:

Frengo22
19-04-2002, 20:12
Ma almeno sanno che tu esisti, di me invece non sapevano niente!
Comunque spero che si risolva presto questa bella situazione, sperando di non avere altri problemi!

Psiche
23-04-2002, 23:30
Ciao, allora? hai risolto?
Sai perchè te lo chiedo? :p
Perchè è successo anche a me.
Mi hanno inviato la login e Pass ma il modem non trova la linea.
Li ho chiamati e mi hanno detto che per loro è tutto O.K. la linea è apposto e devo reinstallare i driver del modem selezionando il protocollo giusto. Li avrò installati e disinstallati almeno 10 volte...:mad:

Boh, non sò cosa fare...:confused:

Frengo22
24-04-2002, 15:45
Ciao, mi hanno chiamato poco fa, dall'atlanet, e mi hanno detto che è un problema di allineamento, e deve risolverlo telecom , entro la prossima settimana, dovrebbe essere tutto ok, sperando sia la linea a dare problemi, e che non ne escano di nuovi.
Ciao!

Psiche
24-04-2002, 18:35
Guarda te il caso! :mad:
Ho finito poco fa di parlare con loro e...
... stessa risposta! ;) A me però hanno detto che prima provano l'allineamento con i tecnici di 2° livello ma questo Lunedì.
Boh
;)

Frengo22
13-06-2002, 21:26
Ad oggi, sono ancora senza linea, aspetto fine mese e rispedisco al mittente il modem, sono molto inca@@ato!!!!!:mad: :mad: :mad:

elche20
14-06-2002, 08:34
non prendetevela con atlanet è tutta colpa di telecom ........che cerca di boicottare i concorrenti.
La commutazione che la telecom fa nelle centrali per abilitarvi la linea è un procedimento che dura 3-4 minuti , ma se c'è di mezzo la concorrenza se la prendono comoda.

montegentile
14-06-2002, 15:25
Giacché esponete i vostri problemi ve ne racconto uno io: due mesi fa Telecom mi ha portato a casa la flat ADSL e per qualche giorno tutto OK. Dopo un po' il modem non si allieava. Chiamo il 187 e mi dicono di chiamare Tin.it. Chiamo Tin.it e mi dice di chiamare il 187. (E il servizio non era più disponibile in tutta la zona non solo a me) E mi palleggiano per due settimane. Poi un giorno mando a tin.it circa 100 e-mail una di seguito all'altra e..... incredibilmente dopo una mezz'ora mi telefonano (pure un po' scocciati) e mi dicono che il problema è stato risolto. Era vero. Ma ci sono volute 2 settimane e non vi dico le ore passate in attesa.