PDA

View Full Version : Creazione profili Luminosità Contrasto

Jeremy01
10-02-2012, 12:40
La situazione è questa: ho bisogno di utilizzare, in alcune situazioni, il monitor con un certo valore di luminosità e contrasto per poi ritornare alla situazione di default quando tale situazione cessa. Fino ad ora ho utilizzato Rivatuner salvando un profilo nella sezione "low-level color adjustement" richiamando il profilo quando mi serviva e poi quando la necessità veniva meno tornavo alla situazione originaria premendo il tasto "default".
Adesso ho installato un profilo colori di windows personalizzato e mi capita che se lancio rivatuner, appena apro la sezione "low-level color adjustment" mi cambia la taratura (di poco ma mi cambia)....eppure quando si entra in tale sezione di rivatuner la situazione è a "default":

1) come mai il "default" di rivatuner non 'è il profilo personalizzato che uso in windows ?
Infatti se non uso rivatuner, ad ogni riavvio del pc mi va sempre (ovviamente) il mio profilo colori, ma se avvio rivatuner il suo profilo default prevale su quello di windows (ed è un po diverso)

2) mi consigliate un alternativa a riva, per fare in modo che alla pressione di un tasto si abbassa luminosità e contrasto e poi con un altro tasto mi ritorna a default (ovvero al mio profilo personalizzato di windows, senza perderlo come accade premendo il default di riva)