Redazione di Hardware Upg
10-02-2012, 12:29
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/3131/kodak-lascia-le-fotocamere-digitali-cronaca-di-una-morte-annunciata_index.html
Dopo aver dichiarato bancarotta essersi avvalsa del 'Chapter 11' della legge fallimentare statunitense ecco l'annuncio shock che in molti si aspettavano: Kodak lascia il mercato delle fotocamere digitali. È la fine definitiva del motto "You press the button - we do the rest."
Click sul link per visualizzare l'articolo.
misthral
10-02-2012, 12:54
Ricordiamola così (http://www.youtube.com/watch?v=nXwn-9n__Z4), nei momenti migliori (http://www.youtube.com/watch?v=YbmVhY-TYZ0&feature=related).
Lo so, lo so "come ammazzare un bell'approfondimento in 4 righe", ma credevate davvero che l'idiota di turno non tirasse fuori lo jedi Kodak? :doh: :yeah: :fiufiu:
Suvvia, è venerdì... e comunque lo spunto per i ricordi anni 80 ci sono tutti eh.
come già ""anno"" fatto in passato altri colossi dell'industria tecnologica
cos e'?il morbo dell itagliano ha colpito anche la redazione?
netcrusher
10-02-2012, 13:10
Mario Monti salverà Kodak e tutte le aziende americane distruggendo le italiane non temete!!!
AlexSwitch
10-02-2012, 14:30
Ecco i risultati che si ottengono quando una azienda viene affidata ad un management mediocre ed incapace!! Andrebbero appesi per le gonadi ed esposti al pubblico ludibrio, oppure presi ad esempio come caso studio " Come ti svuoto e faccio fallire, nel giro di 7 anni, l'azienda che ha fondato la fotografia moderna e quella digitale "!!!:mad: :mad:
Avevano un patrimonio tecnologico e scientifico di assoluta eccellenza, un marchio globalmente affermato ultracentenario, ed hanno buttato tutto nel cesso!!!
E' come un ristorante diventato rinomato per la sua alta cucina e servizio che, al culmine della fama e notorietà, decide di focalizzare i suo sforzi in hamburger, patatine e variazioni di salsa ketchup!!! Questo ha fatto Kodak negli ultimi anni e questa l'ha portata alla tomba... E purtroppo, se sopravviverà attraverso il chapter 11, questo continuerà a fare: propinare " junk food " nel ricordo di quando servivano raffinate delizie!!! :(
birmarco
10-02-2012, 19:18
E' tutta colpa dei supermanager che lavorano per arricchirsi e non per manadare avanti la società. Tanto in caso di fallimento loro hanno le tasche piene. Se ci fosse ancora in vita il proprietario di kodak non sarebbe finita così, avrebbe dato la casa e sarebbe andato a dormire sotto i ponti pur di non vedere la sua società fallire miseramente. Sebbene non ce ne sarebbe stato bisogno perchè una società così messa bene e all'avanguardia solo un branco di idioti o avidi avrebbe potuto renderla così. Invece questi pensano solo a prendersi il loro bonus anche se tutto va a rotoli, tanto se falliscono se ne chiamano fuori... loro. Che gli importa se una società leader del settore da sempre e che fa quest'anno i 120 anni dalla fondazione fallisce? Che gliene frega dei 4000 dipendenti... massì, intanto loro si sono comprati la barca da 20000 metri...
ronthalas
10-02-2012, 22:37
ci penserà Marchionne... :)
da un lato mi spiace, è stata il mio punto d'ingresso nella fotografia (digitale)... è un marchio che ha fatto storia, ma come tanti... prima o puoi può anche morire.
E' la dura legge del business, dove se non fai contenti gli azionisti... sei morto. Ma i filoni redditizi prima o poi finiscono, e con le scelte sbagliate... diventa un casino.
E' che le scelte giuste, non sono facili per nessuno, va anche un po' a culo!
freddy88
11-02-2012, 08:47
la mia kodak diventerà un pezzo storico :D
golfinho203
11-02-2012, 09:23
Mi dispiace tantissimo che Kodak sia uscita di scena. A lei dobbiamo tante invenzioni e brevetti che hanno fatto crescere la fotografia digitale in questi anni. Se ne va un altro pezzo di storia....che tristezza!
argent88
11-02-2012, 11:39
Veder fallire Kodak e Saab non era nelle previsioni di nessuno..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.