View Full Version : Configurazione internet, video, macchina virtuale
Salve a tutti volevo aggiornare il mio desktop (in firma) passando ad una configurazione Intel la mia attuale configurazione mi soddisfa ( non faccio game) ma non mi supporta nella creazione di macchine virtuali specifiche per le quali ho necessità di intel. Vorrei cambiare solo ram mobo cpu e scheda video se non integrata
Mi sono sempre trovato bene con asrock, non ho necessità di schede video particolari anzi essendo una macchina che saltuariamente può stare accesa per alcuni giorni un occhio ai consumi non guasterebbe. Per il montaggio film non faccio cose complesse ed attualmente mi basta anche la scheda video integrata. Come giochi il mio massimo è l'ultimo need for speed
ndwolfwood
10-02-2012, 13:50
Ma ti serve il supporto per le VT-d?
Perché, nel caso, nonostante siano supportate da molti processori i5/i7 (non i "k"), non tutte le schede madri permettono di usarle.
Sicuramente tutte quelle su Q67, ma anche altre, solo dipende dallo specifico modello, ad esempio la ASRock Z68 Extreme 4, mi sembra.
Voglio provare ad emulare un altro so
---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.779492,11.268931
ndwolfwood
10-02-2012, 14:08
EDIT ... segue da MP ...
... non sono aggiornato se vmware supporti le VT-d su tutti i prodotti (su quelli server si, su fusion credo di no).
Puoi anche fregartene ... altrimenti decidi la mobo in base a >questo< (http://siphon9.net/loune/2011/01/list-of-sandy-bridge-lga1155-h67p67-motherboards-that-support-vt-d/).
Un i5-2400 va già bene se non vuoi fare OC (la grafica è integrata ... ma tra un paio di mesi escono gli IvyBridge con grafica decisamente migliore).
ma adesso che scheda madre usi? se può aggiornare ad un phenom X6 puoi raggiungere le prestazioni dell'i5, poi aggiungendo della ram
ma adesso che scheda madre usi? se può aggiornare ad un phenom X6 puoi raggiungere le prestazioni dell'i5, poi aggiungendo della ram
devo passare a intel adesso ho amd
adesso che scheda madre hai? cè una buona probabilità che potresti aggiornare solo la cpu senza cambiare tutto avendo prestazioni praticamente identiche a quanto avresti facendo il cambio totale :D
adesso che scheda madre hai? cè una buona probabilità che potresti aggiornare solo la cpu senza cambiare tutto avendo prestazioni praticamente identiche a quanto avresti facendo il cambio totale :D
il mio desktop è in firma ma devo passare a intel:muro:
nn ce scritta la scheda madre, solo asrock dice :)
nn capisco cosa intendi quando dici devo passare a intel, in che senso, scusa tu nn vuoi aggiornare il pc per avere maggiore potenza o perchè lo aggiorni?
RastaMan92
14-02-2012, 01:34
Ha detto "non mi supporta nella creazione di macchine virtuali specifiche per le quali ho necessità di intel" però non ha spiegato il perché, non mi intendo molto di macchine virtuali ma mi sembra strano che nessun processore amd sia capace di fare questa cosa "in più" che fanno questi intel :/
si forse fra le specifiche tecniche ci sara stata scritto fra i requisiti consiglaiti intel core ix e ha penst che serve solo ed esclusivamente quello, aspettiamo e vediamo
ndwolfwood
14-02-2012, 01:52
No, ci sono stati un paio di edit per evitare la censura (fate 2+2 :fiufiu: ), abbiamo proseguito in privato, ma per quello che vuole fare è preferibile Intel (anche se c'è chi lo fa pure con AMD).
RastaMan92
14-02-2012, 01:55
Aaaaaaah! ok adesso ho fatto il 2+2 :oink:
Allora in quel caso non saprei dato che non so cosa è meglio compatibile per quel genere di macchine.
credo che sia fattibile un pò con tutto, mica serve per forza l'uefi come qualche tempo fà no? :D anche se sono daccordo con te ndwolfwood
RastaMan92
14-02-2012, 02:23
OT: Deus forse è meglio editare quel dettaglio che hai aggiunto e lasciar fare il 2+2 agli altri, a quanto pare si rischia parlandone quindi non vorrei che succedesse qualcosa dato che in questa sezione sei tra i più attivi e migliori :p
2+2 fa 5!
la scheda madre è una M3A785GXH/128M socket am3
Dovrei realizzare un pc per mia nipote con l'occasione farei un upgrade del mio e con l'occasione passerei ad intel perchè tempo fa "giocando" con le macchine virtuali mi sono imbattuto in un software che con amd mi dava problemi
Leggendo altri post mi stavo orientando su una configurazione che mi sembra sia standard
Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX 89.50€
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed 163€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 25€
oppure attendo fino ad aprile l'uscita dei Ivy bridge
ndwolfwood
14-02-2012, 15:23
Penso vada bene ...
Per la ram, virtualizzando, prendine 8Gb (2x4Gb 1600MHz) adesso costa 40 euro, momento favorevole!
Per quanto riguarda aspettare: questo dipende da te!
Gli IvyBridge miglioreranno soprattutto lato grafica integrata, e per quanto riguarda i consumi (che già erano buoni). Ma come prestazioni della CPU non sono attesi grossi miglioramenti.
Però oltre ad aspettare gli Ivy tu dovresti aspettare anche dei driver per fare quello che vuoi, anche se, credo, arriverebbero in fretta.
Penso vada bene ...
Per la ram, virtualizzando, prendine 8Gb (2x4Gb 1600MHz) adesso costa 40 euro, momento favorevole!
Per quanto riguarda aspettare: questo dipende da te!
Gli IvyBridge miglioreranno soprattutto lato grafica integrata, e per quanto riguarda i consumi (che già erano buoni). Ma come prestazioni della CPU non sono attesi grossi miglioramenti.
Però oltre ad aspettare gli Ivy tu dovresti aspettare anche dei driver per fare quello che vuoi, anche se, credo, arriverebbero in fretta.
hai ragione ho copiato la configurazione errata ...volevo quella da 8 giga.Per gli ivy bridge mi interessava l'aumento delle prestazioni sulla grafica integrata
cambiera la grafica integrata, ma nn permettera il gioco o cose professionali, invece si abbassera i consumi su ivy
io una piccola radeon per l'open cl la userei, anche una 6570 a questo punto
cambiera la grafica integrata, ma nn permettera il gioco o cose professionali, invece si abbassera i consumi su ivy
io una piccola radeon per l'open cl la userei, anche una 6570 a questo punto
interessante quanto dici! io non gioco molto (se girasse need for speed sarei soddisfatto) per le foto uso picasa, i video per adesso o li archivio tutti o li gestisco con imovie sul mac, non uso video in hd,..però se una scheda video dedicata potesse essere utile potrei anche valutare...dici 6570?
se vuoi farci partire qualche gioco, nn a risoluzioni veramente bassissime, anche una 6670 allora
RastaMan92
18-02-2012, 00:48
se vuoi farci partire qualche gioco, nn a risoluzioni veramente bassissime, anche una 6670 allora
Per quello che costa in più rispetto alla 6570 anche io prenderei una 6670, se ti interessa il silenzio esistono anche versioni fanless come la iSilence distribuita da "His".
buona idea anche le passive :D
Mi ri-uppo questo 3d, il 23 aprile si avvicina e vorrei aggiornare la configurazione.
Partivo da i5 2500 +modo asrock + 8 giga ram...
visto che adesso arrivano gli ivy bridge come cambia la mia configurazione?
pensavo
Scheda Madre ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 84 euro
i5 3550
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
che ne dite?
attendi ancora, finchè nn si avranno recensioni valide e prezzi sul mercato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.