Highrise
10-02-2012, 09:51
Ciao ragazzi, ho un problema ad un pc che mi regalò un mio amico passato ad uno per gaming, ma che funzionava perfettamente, tanto che volevo smollarglielo a mio padre visto che il suo s'è bruciato e gli serviva per lavoro... non è nemmeno poi tanto vecchio, visto che monta 512mb ddr2.
In pratica non mi riconosce nessuna periferica USB, fa come se non le avessi inserite, qualsiasi porta utilizzi, comprese quelle frontali.
Le stesse periferiche su un altro pc funziano.
All'inizio ho pensato potesse essere un problema di sistema operativo, ma poi dopo aver provato a far partire un cd live di ubuntu ho capito che non è un problema di XP.
Ieri per mezza giornata erano tornate a funzionare, anche se comunque quando le ho inserite sono state riconosciute molto lentamente, tipo 5 minuti per installarle, ma poi punto e da capo.
Ho provato pure a fare il reset cmos ma il problema persiste.
Che posso fare? lo butto via?
In pratica non mi riconosce nessuna periferica USB, fa come se non le avessi inserite, qualsiasi porta utilizzi, comprese quelle frontali.
Le stesse periferiche su un altro pc funziano.
All'inizio ho pensato potesse essere un problema di sistema operativo, ma poi dopo aver provato a far partire un cd live di ubuntu ho capito che non è un problema di XP.
Ieri per mezza giornata erano tornate a funzionare, anche se comunque quando le ho inserite sono state riconosciute molto lentamente, tipo 5 minuti per installarle, ma poi punto e da capo.
Ho provato pure a fare il reset cmos ma il problema persiste.
Che posso fare? lo butto via?