View Full Version : [X360/PS3][Thread ufficiale] The Darkness 2
http://i44.tinypic.com/5jxmwm.jpg
- Descrizione -
The Darkness 2 è il seguito dell’acclamato The Darkness rilasciato nel 2007.
Sviluppato da Digital Extremes e ispirato alla serie di fumetti horror/soprannaturali creati dalla Top Cow Productions Inc., The Darkness 2 rompe gli schemi dei tradizionali sparatutto in prima persona e cala il giocatore in un percorso personale, oscuro e brutale nei panni di Jackie Estacado, protagonista posseduto da La Tenebra (The Darkness) – una antica e oscura forza demoniaca che porta caos e distruzione.
The Darkness 2 si differenzia per il suo nuovo stile grafico (graphic noir style) ed è l’unico sparatutto in prima persona ad utilizzare la meccanica Quad-Wielding, che permette ai giocatori di afferrare, squarciare e lanciare oggetti e nemici attraverso gli arti demoniaci che impugnano in contemporanea due armi.
• Caos a quattro mani: affetta i tuoi nemici, afferrali e scaglia oggetti con le tue braccia demoniache mentre allo stesso tempo fai fuoco con le armi, aggiungendo una nuova dimensione al genere degli sparatutto in soggettiva.
• Sfrutta un potere inarrestabile: padroneggia le braccia demoniache, evoca uno sciame di insetti oscuri e modella il potere della tenebra in tanti altri modi per un gioco ancora più esplosivo.
• Spegni la luce: i tuoi orribili poteri, in grado di fare a brandelli i nemici, si manifestano solo in assenza di luce. Starà a te creare strategicamente zone d’ombra per sfruttarli al massimo.
• Coinvolgente narrazione interattiva: la storia, avvincente e originale è stata scritta in esclusiva per il gioco dall’acclamato sceneggiatore di fumetti Paul Jenkins, autore tra l’altro di Hellblazer, L’Incredibile Hulk e Wolverine.
• Originale stile artistico noir: il colore e le sfumature da fumetto sono combinate con un’illuminazione tipicamente cinematografica per far provare la sensazione di essere all’interno di una graphic novel.
- Recensioni -
Gamespot: 7,0
Edge Magazine: 7,0
Game Informer: 7,5
Games Radar: 8,0
IGN: 8,0
Official Xbox Magazine: 9,0
Multiplayer.it (http://multiplayer.it/recensioni/98839-the-darkness-ii-cuore-di-tenebra.html#index): 8,3
Everyeye.it (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/the-darkness-2_recensione_16045): 8,8
Spaziogames (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_console_multi_piattaforma/12740/the-darkness-ii.aspx): 8,5
Jeegsephirot
10-02-2012, 09:06
vado a ritirare la mia limited edition oggi :D
Hype a mille, soprattutto perchè sono un grandissimo lettore del fumetto e ho amato alla follia il primo capitolo
Cosa contiene la limited? Quanto costa?
Jeegsephirot
10-02-2012, 09:38
Cosa contiene la limited? Quanto costa?
costa come la standard, ti spetta di diritto solo se hai preordinato il gioco. Contiene alcuni bonus in game + la steelbox.
Precisamente:
Esclusiva confezione in metallo serigrafata con artwork originale del gioco
Esclusivo Artwork realizzato da Marc Silvestri (Co-creatore e autore originale di The Darkness)
Download digitale gratuito del fumetto The Darkness Origins Volumi 1 e 2
Equipaggiamento per il Darkling "Crazy Abdul"
Abilità esclusiva "Gourmet Hearts": mangia i cuori per ottenere bonus extra.
Abilità esclusiva "Relic Hunter": trova oggetti collezionabili all'interno del gioco.
Perfetto! Esaustivo come sempre! :)
Attendo le tue impressioni.
lordkain84
10-02-2012, 11:31
penso di prenderlo anch'io visto che il primo era stupendo ... avete notizie se è multilingua?
ma che voti del cavolo che gli hanno dato! non li capisco proprio ... anche il precedente è stato sottovalutato da molti quando avrebbe meritato molto di più
Temo siano dovuti alla scarsa longevità.
Sono tentato anche io dal prenderlo..Chissà come mai così poca attenzione per questo gioco, a me sembra davvero interessante! :D
pando811
11-02-2012, 07:07
preso ieri,carina la copertina in 3D,la longevita' mi ha un po' smontato,lo faro' a folle cosi ci metto di piu' :asd: prima pero' finisco deus ex :O
Jeegsephirot
11-02-2012, 12:00
sono al 4 capitolo e lo trovo semplicemente sublime, a maggior ragione se avete letto il fumetto e ne cogliete le citazioni.
Non so come sia messo a longevità (si parla di 7-8 ore), ma tenete conto che la modalità cooperativa è un espansione della storia e per tanto la estende di almeno 3-4 ore.
Solo una cosa: ho ricevuto da Amazon.it la limited con lo steelbook ... Vuoto.
Cioè, lo steelbook è solo una confezione alternativa o c'ho la sfiga addosso e mi sono beccato la copia fallata?
EDIT: scusate, sbagliato thread, nel senso che l'ho preso per PC... (vabbè, non è che cambi granchè)
la modalità cooperativa è un espansione della storia e per tanto la estende di almeno 3-4 ore.
Eh, ma non la si può fare in singolo.
Jeegsephirot
11-02-2012, 13:13
Eh, ma non la si può fare in singolo.
sempre meglio di una modalità multiplayer orribile come quella del primo capitolo
pando811
11-02-2012, 20:10
Solo una cosa: ho ricevuto da Amazon.it la limited con lo steelbook ... Vuoto.
Cioè, lo steelbook è solo una confezione alternativa o c'ho la sfiga addosso e mi sono beccato la copia fallata?
non è fallata è proprio cosi,vuota :asd:
il primo non l'ho finito, ho provato al demo del 2 ed è molto bello, molto divertente, però non penso di prenderlo a prezzo pieno, aspetterò piu in la, ripeto, la demo è divertente
Jeegsephirot
12-02-2012, 01:42
finito e iniziato anche la modalità vendetta, che per la cronaca è giocabile anche offline (bella cazzuta in solo)
lordkain84
12-02-2012, 10:00
finito e iniziato anche la modalità vendetta, che per la cronaca è giocabile anche offline (bella cazzuta in solo)
davvero?! ottima notizia questa :D allora posso giocarmela tranquillamente anche da solo visto che al momento non ho ancora rinnovato il live e non so quando lo farò :D quanto dura questa modalità e chi controlliamo? sai dirmi se aggiunge parti alla storia?
grazie in anticipo :D
skyline_gtr
12-02-2012, 10:02
L'ho appena finito.
Un bel gioco, tutto sommato, divertente e con una bella trama. Peccato che non raggiunga i livelli del primo, però: lì l'atmosfera era tutt'altra e c'era più libertà di approccio in molte situazioni. In questo seguito -paradossalmente- ho trovato molto più gradevoli le sezioni dove non si spara: il manicomio creato dalla tenebra ed i flashback con Jenny
Peccato sia molto corto, altrimenti mi sarebbe piaciuto di più... E poi, d'accordo far intuire che ci sarà un seguito ma il finale mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca, soprattutto confrontato con questo http://www.youtube.com/watch?v=cfNCN8UQXcQ&feature=related
lordkain84
12-02-2012, 10:44
il primo non l'ho finito, ho provato al demo del 2 ed è molto bello, molto divertente, però non penso di prenderlo a prezzo pieno, aspetterò piu in la, ripeto, la demo è divertente
e hai fatto male ... il primo è un gran gioco e ti consiglio di finirlo prima di iniziare questo
Jeegsephirot
12-02-2012, 11:57
davvero?! ottima notizia questa :D allora posso giocarmela tranquillamente anche da solo visto che al momento non ho ancora rinnovato il live e non so quando lo farò :D quanto dura questa modalità e chi controlliamo? sai dirmi se aggiunge parti alla storia?
grazie in anticipo :D
Dovrebbe durare 3-4 ore, e puoi controllare 1 dei 4 nuovi scagnozzi della famiglia di Jackie, ciascuno dotato di un potere particolare. Segue parallelamente la storia di Jackie, raccontanto alcuni retroscena che nella campagna principale non viene raccontata (ad esempio il salvataggio di Johnny)
L'ho appena finito.
Un bel gioco, tutto sommato, divertente e con una bella trama. Peccato che non raggiunga i livelli del primo, però: lì l'atmosfera era tutt'altra e c'era più libertà di approccio in molte situazioni. In questo seguito -paradossalmente- ho trovato molto più gradevoli le sezioni dove non si spara: il manicomio creato dalla tenebra ed i flashback con Jenny
Peccato sia molto corto, altrimenti mi sarebbe piaciuto di più... E poi, d'accordo far intuire che ci sarà un seguito ma il finale mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca, soprattutto confrontato con questo http://www.youtube.com/watch?v=cfNCN8UQXcQ&feature=related
personalmente il secondo mi è piaciuto uguale, ma in maniera diversa, probabilmente perchè si avvicina molto di più al fumetto, tantè che per chi lo ha letto il finale dopo i titoli di coda è puro orgasmo.
Jeegsephirot
13-02-2012, 09:06
c'è qualcuno disponibile a farsi la campagna vendetta in cooperativa? Ho provato a farla da solo, ma sono bloccato alla quarta missione che è quasi impossibile senza aiuto
Jeegsephirot
14-02-2012, 08:05
c'è qualcuno disponibile a farsi la campagna vendetta in cooperativa? Ho provato a farla da solo, ma sono bloccato alla quarta missione che è quasi impossibile senza aiuto
up? :stordita:
lordkain84
19-03-2012, 19:11
iniziato da qualche giorno e lo sto trovando davvero bello! anche lo stile grafico è molto accattivante ... e pensare che quando è stato annunciato il gioco, vista la diversità dal primo capitolo che ho adorato, ero molto dubbioso :D
lordkain84
23-03-2012, 11:44
finito :D bello! peccato solo per la durata visto che dura meno del primo
aspetto con ansia il prossimo capitolo ... ora mi dedico un pò a Vendetta
incominciato questo week end.. che dire, davvero molto bello e ben realizzato..
attendo di finirlo per dare i miei commenti, ma per ora mi sta tenendo incollado allo schermo :)
Jaguar64bit
17-12-2013, 20:48
Uppo sta discussione... perchè vi dico di non perdervi questo titolo , davvero fuori :asd: fantastico..:D
non ci son limiti alla fantasia ... :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.