PDA

View Full Version : sincronizzazione di cartelle tra Mac e pendrive

bellerofonte_88
09-02-2012, 19:29
Salve a tutti!

avrei bisogno di un suggerimento: avrei bisogno di tenere sincronizzato il Mac e una chiavetta usb su cui lavoro. i dati sono importanti, e voglio averne una copia e ci lavorerò molto con modifiche ecc e quindi penso che la sincronizzazione sia l'ideale.

su windows c'è "sincronia file". con Mac cosa uso? Voi cosa usate?

back up di time machine forse poco pratico: non ho una doppia sincronizzazione, il lasso di tempo tra una sincro e l'altra è anche molto lungo!

grazie mille

bellerofonte_88
13-02-2012, 23:08
up

ceschi
14-02-2012, 09:30
Perchè non usi Dropbox invece della chiavetta usb ?

DarkTiamat
14-02-2012, 12:09
Quoto, se la pennetta non ti serve per avere file su computer non tuoi (es andare da clienti etc) ma soltanto per avere sincronizzati i file tra i vari compputer che possieti, dropbox è la soluzione migliore

bellerofonte_88
14-02-2012, 16:27
Grazie della risposta!

Avrei preferito non archiviare su internet dati sensibili e importanti (si sa mai!!). dropbox funziona così, giusto?

DarkTiamat
15-02-2012, 12:13
Grazie della risposta!

Avrei preferito non archiviare su internet dati sensibili e importanti (si sa mai!!). dropbox funziona così, giusto?

Si, Volendo potresti decriptare i file che metti in dropbox, cosi i file sono illegibili senza la password. Anche se non l'ho mai provato e non so dirti come funziona.

bellerofonte_88
15-02-2012, 15:49
mmmm ...

qualcosa che faccia al caso mio, ma non sia online? :stordita:

bellerofonte_88
15-02-2012, 18:22
FolderSync
SyncTwoFolders
DeltaWalker
Chronosync qualcuno li usa e può consigliarmi?

se poi ami la riga di comando, c'è il sempreverde "rsync" come si usa questa riga di comando del terminale?

ceschi
16-02-2012, 11:06
mmmm ...

qualcosa che faccia al caso mio, ma non sia online? :stordita:

Perchè ti vuoi complicare la vita ? on-line è comodissimo ! (e non corri rischi di chiavette che si rompono, si perdono, diventano illeggibili etc)

bellerofonte_88
18-02-2012, 20:30
Perchè ti vuoi complicare la vita ? on-line è comodissimo ! (e non corri rischi di chiavette che si rompono, si perdono, diventano illeggibili etc)

ho un pò paura della poca-sicurezza dei dati che archivierò e del fatto che rimangano sul web ...

ceschi
19-02-2012, 13:04
ho un pò paura della poca-sicurezza dei dati che archivierò e del fatto che rimangano sul web ...

Puoi metterli in archivi protetti da password, che poi se non sono dati da intelligence o i tuoi accessi all'home banking, dubito interessino a qualcuno :D