View Full Version : sincronizzazione di cartelle tra Mac e pendrive
bellerofonte_88
09-02-2012, 19:29
Salve a tutti!
avrei bisogno di un suggerimento: avrei bisogno di tenere sincronizzato il Mac e una chiavetta usb su cui lavoro. i dati sono importanti, e voglio averne una copia e ci lavorerò molto con modifiche ecc e quindi penso che la sincronizzazione sia l'ideale.
su windows c'è "sincronia file". con Mac cosa uso? Voi cosa usate?
back up di time machine forse poco pratico: non ho una doppia sincronizzazione, il lasso di tempo tra una sincro e l'altra è anche molto lungo!
grazie mille
bellerofonte_88
13-02-2012, 23:08
up
Perchè non usi Dropbox invece della chiavetta usb ?
DarkTiamat
14-02-2012, 12:09
Quoto, se la pennetta non ti serve per avere file su computer non tuoi (es andare da clienti etc) ma soltanto per avere sincronizzati i file tra i vari compputer che possieti, dropbox è la soluzione migliore
bellerofonte_88
14-02-2012, 16:27
Grazie della risposta!
Avrei preferito non archiviare su internet dati sensibili e importanti (si sa mai!!). dropbox funziona così, giusto?
DarkTiamat
15-02-2012, 12:13
Grazie della risposta!
Avrei preferito non archiviare su internet dati sensibili e importanti (si sa mai!!). dropbox funziona così, giusto?
Si, Volendo potresti decriptare i file che metti in dropbox, cosi i file sono illegibili senza la password. Anche se non l'ho mai provato e non so dirti come funziona.
bellerofonte_88
15-02-2012, 15:49
mmmm ...
qualcosa che faccia al caso mio, ma non sia online? :stordita:
bellerofonte_88
15-02-2012, 18:22
FolderSync
SyncTwoFolders
DeltaWalker
Chronosync qualcuno li usa e può consigliarmi?
se poi ami la riga di comando, c'è il sempreverde "rsync" come si usa questa riga di comando del terminale?
mmmm ...
qualcosa che faccia al caso mio, ma non sia online? :stordita:
Perchè ti vuoi complicare la vita ? on-line è comodissimo ! (e non corri rischi di chiavette che si rompono, si perdono, diventano illeggibili etc)
bellerofonte_88
18-02-2012, 20:30
Perchè ti vuoi complicare la vita ? on-line è comodissimo ! (e non corri rischi di chiavette che si rompono, si perdono, diventano illeggibili etc)
ho un pò paura della poca-sicurezza dei dati che archivierò e del fatto che rimangano sul web ...
ho un pò paura della poca-sicurezza dei dati che archivierò e del fatto che rimangano sul web ...
Puoi metterli in archivi protetti da password, che poi se non sono dati da intelligence o i tuoi accessi all'home banking, dubito interessino a qualcuno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.