PDA

View Full Version : Gtx 560 Ti e temperature alte

kascio
09-02-2012, 20:11
Ciao ragazzi,

ho da poco acquistato la sv in oggetto e dopo qualche giorno ho notato che con alcuni giochi (Heroes of M&M VI e Orcs must die spesso, ma mai con Skyrim o BW3 anche a dettagli max) dopo un po' di tempo il pc freeza senza che mi sia data la possibilità di tornare a win ma costringendomi al riavvio.
Ho così installato un po' di programmi per testare la temperatura della sv.
Se faccio partire 3dmark06 e, tenendo sotto controllo temperatura e velocità delle ventole con Msi afterburn, non arriva mai sopra i 62°.
Il problema lo riscontro invece con OCCT che testando la sola GPU dopo 3 min questo va in blocco forzato raggiungendo la temperatura di 85°.
Cosa mi consigliate di fare?

sbudellaman
10-02-2012, 03:30
85 gradi in 3 minuti sembra tantino... ma la scheda ha abbastanza spazio per respirare ? Di che partner è e quale modello ? Da quanto ce l'hai ? E' overcloccata?

kascio
10-02-2012, 08:25
La scheda è una gigabyte con doppia ventola e non è oc. Ho messo un ulteriore ventola che spara aria direttamente sulla sv e in idle la temp è di 33°.
Ho fatto nell'ordine un 3dmark11, un MSI kombustor,e in entrambi i casi l'utilizzo della gpu era del 99%, ho giocato per un ora a Fifa 12 a 1920x1200 con aa al massimo, la temp non ha mai superato i 59°.
Se faccio partire il test gpu occt la temp si alza dopo 3 minuti...secondo me qualcosa non va con occt, è impossibile che con le altre applicazioni la temperatura resti così bassa e con occt si alzi così tanto...che dite?