PDA

View Full Version : Desktop o Workstation?


nextpic
09-02-2012, 17:57
Ciao a tutti, stò abusando di questo forum per cercare di creare una configurazione ottimale di un nuovo pc, ecco le mie esigenze:
1) Sviluppo siti web utilizzando php + apache + mysql + phpmyadmin;
2) Poter avere la possibilità di lavorare anche fuori da casa, quindi in remodo da un altro pc verso il mio pc di casa (questo già lo sto faceno con il mio attuale notebook che monta un intel core 2 Duo T7500, 2Gb DDR2, Nvidia Geforce 8600M GT)
3) Utilizzo di Photoshop, Flash Pro (molto spesso);
4) Futuro utilizzo di Premiere e after effects (per i quali vorrei vedere le modifiche ai lavori in realtime o con la minore attesa possibile, premttendo ca saranno piccoli video di 15/30 minuti da postare in web).

Premmesso ciò mi consigliate una configurazione desktop o Workstation?
Il budget a mia disposizione è di circa 800 €.

Grazie ancora a tutti voi

!fazz
10-02-2012, 11:13
una ws con 800€ mi sa che non esce nulla di buono

comunque con un desktop assemblato avrai a parità di spesa maggiori prestazioni ma con una workstation avrai

1) maggiore affidabilità soprattutto se lo vuoi utilizzare per encoding con un batch molto lungo (giorni di elaborazione lancia e dimentica) grazie all'ecc
2) assistenza tecnica se non puoi permetterti di rimanere senza macchina per un mese a causa di un gusto una ws con assistenza nbd è d'obbligo

poi la scelta dipende da te

nextpic
10-02-2012, 12:33
grazie mille del consiglio. La cifra che posso spendere e' quella purtroppo. Non dovrei fare encoding lunghi, brevi filmati da caricare in delle pagine web. che configurazione mi consigli per lavorare con premiere pro in real time possibilmente?