PDA

View Full Version : Moddare GeForce GT 210

Saver 69
09-02-2012, 16:58
Salve a tutti voi

l'altro ieri un mio caro amico si è presentato con una sopresa

praticamente mi ha regalato la

ASUS GeForce GT 210 - 1 GB DDR3 a 64 BIT

so gia che e' scarsissima e lo vedo pure dai giochi

ma controllando su internet e vedendo che sempre la stessa ASUS ha fatto una gemella ma con bus a 128 BIT

mi chiedevo se la mia GeForce a 64 BIT sia una versione uguale ma castrata

e quindi se potevo tranquillamente moddare il BIOS della ASUS GeForce GT 210 - 1 GB DDR3 a 128 BIT

sbudellaman
10-02-2012, 02:15
secondo me è improbabile che possa farsi uno sblocco del genere... il bus è il "collegamento" con cui si interfaccia memoria e processore grafico, è difficile che sia castrato da bios molto probabilmente si tratta di una vera e propria differenza hardware rispetto alla versione da 128bit al fine di contenerne i costi.
E' una mia opinione ovviamente... tuttavia su internet non trovo nulla nè ho mai sentito di sblocchi simili su altre schede, che di fatto porterebbero ad un vero e proprio raddoppio della banda.
In ogni caso non credo che la 210, con la potenza che si ritrova, abbia un bottle-neck sulla larghezza di banda... in altri termini, imho non cambia molto fra la 64 e la 128bit, ed in ogni caso rimane sempre fuori portata per gaming di un certo livello. Io prenderei il regalo del tuo amico così com'è :)

Saver 69
10-02-2012, 12:37
secondo me è improbabile che possa farsi uno sblocco del genere... il bus è il "collegamento" con cui si interfaccia memoria e processore grafico, è difficile che sia castrato da bios molto probabilmente si tratta di una vera e propria differenza hardware rispetto alla versione da 128bit al fine di contenerne i costi.
E' una mia opinione ovviamente... tuttavia su internet non trovo nulla nè ho mai sentito di sblocchi simili su altre schede, che di fatto porterebbero ad un vero e proprio raddoppio della banda.
In ogni caso non credo che la 210, con la potenza che si ritrova, abbia un bottle-neck sulla larghezza di banda... in altri termini, imho non cambia molto fra la 64 e la 128bit, ed in ogni caso rimane sempre fuori portata per gaming di un certo livello. Io prenderei il regalo del tuo amico così com'è :)

Grazie per la tua risposta

certamente si tratta di un regalo e come si dice, basta il pensiero
solo che mi spiace pure che ha speso 60e perche qua nel mio paesino in sicilia i negozianti di PC sono tutti ladri
lui non conosce gli store online come li conosco io

e con gli stessi soldi prendeva molto meglio e con DirectX 11

ma va bhe
per quanto riguarda le prestazioni
alla fine nei due giochi a cui gioco ora

Rage e Dirt 3 mi sta dando dai 15 ai 22 Frames con 1920x1080 con Antialiasing 2x e 4x

alla fine sono prestazioni decenti con cui ci giochicchio
meglio della mia integrata HD 2000 xD
appena potro compro una VGA degna
pero intanto se potevo raddioppiarne la banda era gia una grande cosa

mi stabilizzavo sui 25-30 Frames e per me ora come ora che non ho grandi esigenze e che mi bastano sti 2 giochetti

andava pure bene come regalo
bho nn so

so tentato di moddargli il bios della GT 220 :(

Saver 69
11-02-2012, 11:00
up